LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO”. Panarea, che “passerella” per la stilista Giovanna Mandarano. Parlano anche Patrizia Casale e Marika Micalizzi

gmandaranobiddi.jpgPanarea – gmandaranogruppo.jpgAppuntamento con la grande moda di modella.jpgA’Biddikkia. Ieri sera nel lungomare di San Pietro presentazione in anteprima assoluta della nuova collezione Estate 2014. Tra modelle2.jpgmodella1.jpgdue ali di folla di isolani e vacanzieri. Ospite d’onore la pop-star eoliana Antonella Mondello, battezzata “l’Anna Magnani delle Eolie”.

La bella gente che sbarca a Panarea solitamente pensa di vestirsi di sole e di mare con il sapore sulla pelle modelle4.jpgdell’antichita’ che conosce le spruzzate dei colori come polvere di modelle3.jpgceramiche. In questa “panareide” vive giornalmente la stilista Giovanna Mandarano, “figlia d’arte” perche’ ha succhiato felicemente dalla madre Pina, inconfondibile personaggio genuinno e sanguigno dell’isola, tutti biddicchiapsettacolo.jpgi sapori della cucina bleonegruppo6.jpgper trasferirli nell’indossare. Cosi’ finemente arroccata nell’isola piu’ carina delle Eolie e’ nato il marchio A’ Biddikkia che invece d’inseguire la moda anticipa il vestire come sistema di gioia. Il premio “Maratea Moda 2013” appena ricevuto e’ il vero frutto di un sacrificio che dalle Eolie ormai e’ stile confidenziale nel mondo, Australia compresa.


Le interviste alla stilista Giovanna Mandarano, alle giornaliste Patrizia Casale e Marika Micalizzi che hanno condotto la serata e le immagini della splendida manifestazione.

biddikkia30072013.jpg

biddikkia-30072013.jpg
http://www.bartolinoleone-eolie.it/abiddikkia30072013.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/abiddikkia30072013.wmv


http://www.bartolinoleone-eolie.it/Filmatobiddikkia.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/Filmatobiddikkia.wmv
youtube.jpghttp://www.youtube.com/watch?v=UxDT0NfF_28&feature=youtu.be

– Oggi mercoledì 31 luglio nell’esclusiva cornice del Porto Bello Longue “Grand Opening MareFestival 2013” by A’Biddikkia, prenotate la vostra vacanza alle isole Eolie.

– Maratea perla del tirreno è stata ancora una volta MODELLE1.jpgteatro di mondanità grazie gmandarano1.jpgall’evento organizzato dalla Pro Loco di Maratea “ La Perla” e dal suo presidente Pierfranco De Marco,  in collaborazione con il Comune di Maratea, e Mazzini Eventi. A dare inizio alla kermesse dell’alta moda italiana, in trasferta nel golfo di Policastro è toccato alla bionda attrice Nathalie Caldonazzo apparsa in splendida forma. Nathalie è entrata subito nel vivo della manifestazione presentando il primo couturier Gai Mattiolo, poi è stata la volta della young designer Annalisa Martino con i suoi abiti ispirati alla Giornata Mondiale della Gioventù.

4074778993.jpgE ancora lo stilista potentino Michele  Miglionico acclamato dalla platea ha mandato in scena sublimi abiti sartoriali. Il momento più emozionante è stata la premiazione dedicata al maestro orafo Gerardo Sacco che ha mandato in scena scintillanti creazioni. Sacco è tornato a Maratea dopo trent’anni e ha festeggiato i suoi cinquant’anni di attività ricordando aneddoti di amarcord trascorsi in città insieme a Renato Guttuso, Alberto Sordi, Gianni Versace e Francesco Nuti. Per la gioia del pubblico maschile le gazzelle della passerella hanno indossato costumi iper colorati del brand siciliano A’Biddikkia disegnato da Giovanna Mandarano che ha ricevuto il premio “Maratea Moda 2013”.oasi_panarea.png

moda.jpg– “A’Biddikkia” nome sicilianissimo che significa la carina, la bellina, nasce da un’idea di Giovanna Mandarano, Cuore & Motore di Abbiddikkia.
La sua anima è legata alla natia Panarea, il luogo dove ogni emozione si trasforma in moda, tendenza e stile. Il 21 Luglio a Maratea A’Biddikkia presenterà la linea beach wear 2013.
In passerella la sensualità e la femminilità che caratterizzano il marchio, si declineranno in un caleidoscopio di colori che sanno di mare, si sale, del vento caldo delle Isole Eolie, di mille emozioni che profumano d’estate.
Le magiche atmosfere dei fondali marini rivivranno nei tessuti preziosi e nei colori accesi, come scaldati dal sole. Il mare, le conchiglie, le stelle marine si affacciano dai costumi, dai parei a sottolineare l’esclusività del brand con l’obiettivo di stupire, esaltare, emozionare in spiaggia, in barca, a bordo piscina. La donna A’biddikkia non si lega alla moda del momento, non si omologa, non ha età, è romantica, femmina e contemporanea.
I punti vendita monomarca A’biddikkia si trovano in Sicilia a Roma ed a Melbourne in Australia

LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO”. Panarea, che “passerella” per la stilista Giovanna Mandarano. Parlano anche Patrizia Casale e Marika Micalizziultima modifica: 2013-08-01T08:59:40+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo