Lipari, al lavoro per la festa del patrono San Bartolomeo. Concerto di Gino Paoli?

bartolo2.JPGLipari – Gino Paoli in concerto potrebbe essere il “pezzo forte” della prossima festa del patrono San Bartolomeo che si terrà dal 20 al 24 agosto.

Per cominciare a fare il punto della situazione al Comune di Lipari si è tenuta una riunione tra gli assessori Federica Masin, Bartolo Lauria e Giacomo Biviano. Presente anche il consulente dell’assessorato regionale al turismo Nino Orifici. Sono intervenuti gli operatori di Marina Corta e dintorni.bartolo3.JPG

L’intendimendo è di costituire una comissione che oltre a mettere a punto il programma dovrà ricercare i quattrini, visto che occorrono almeno 30 mila euro per i fuochi, luci e cosi’ via e – come è risaputo – il Comune a livello economico non ha pu’ grandi disponibilità.

Tra le questioni affrontate anche quella relativa ai concertini musicali con bartolo4.JPGamplificazione nei locali che potrebbero essere interessati dalla novità, mentre l’assessore Lauria è intenzionato a non far piu’ collocare gli ambulanti lungo la scalinata della Salita di San Giuseppe, tenuto conto che non vi sono gabinetti pubblici e si è alla ricerca di un’area idonea. Tra i partecipanti c’è stato Francesco D’Ambra che si è manifestato contrario perchè ha riferito rappresentano anche una “presenza di colore”.      

Lipari, al lavoro per la festa del patrono San Bartolomeo. Concerto di Gino Paoli?ultima modifica: 2012-07-09T20:14:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo