Lipari, al via la nuova edizione del cineforum “Isole ‘D’Amare”

tdelucapiccola.jpgdi Tiziana De Luca

L’Associazione Giovani Eoliani organizza anche quest’anno, in collaborazione con il Circolo Eoliano Pensionati”G.Gisabella”, il Cineforum 2012 “ISOLE D’aMARE”, che, giunto alla 4 edizione, tratterà come sempre temi importanti, quali la famiglia, i giovani, la diversità, la religione, la storia.
    
Si partirà VENERDI’ 13 GENNAIO con un ciclo di 8 proiezioni che saranno di volta in volta commentate da relatori preparati sull’argomento del film in programma, per farsì che l’iniziativa dia l’opportunità non solo di vedere una buona pellicola ma soprattutto, quale è l’obiettivo del cineforum, e sperando di riuscire nell’intento, sia spunto di riflessione e arricchimento per comprendere meglio ed affrontare con una consapevolezza in più le tematiche di cui la vita è composta.
    
La partecipazione al cineforum permetterà agli studenti universitari di ricevere 2 crediti ed agli studenti delle scuole superiori di avere l’attestato di partecipazione.
    
L’ingresso è gratuito e la proiezione è ovviamente aperta a tutti.

TUTTI I VENERDI’ ALLE ORE 21 PRESSO IL CIRCOLO EOLIANO PENSIONATI (ex sala delle lettere)

ISOLE D’aMARE: l’inverno non è la stagione ideale per le Isole Eolie, che hanno bisogno di sole cocente e mare calmo per dare il meglio, ma lo spirito di noi eoliani può nutrirsi di un immenso mare “di conoscenza, di cultura, di informazione, di curiosità”, che scavalca le stagioni e può farci sentire meno isolati di quanto il nostro mare, a volte, ci faccia credere!

Lipari, al via la nuova edizione del cineforum “Isole ‘D’Amare”ultima modifica: 2012-01-10T11:10:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo