Lipari&Alluvione. Le reazioni nel web

di Tano Agrip

ALLAGAMENTO19.jpgDa noi oggi Canneto è stata invasa dai torrenti ricordandoci che togliere alla natura non è facile.

Donatella Coppolino: Non si e’ salvata nessuna strada, nessun vicolo, nessuna contrada dell’Isola!

Salvatore Agrip: Oggi dai torrenti….da almeno 20 anni dalla bestialità umana allagamento20.jpge politica.

Luigi Barrica: Ma vi siete reso conto che danni,pur se non decisamente visibili,questa “bomba”d’acqua ha procurato alle mura del Castello di Lipari?Bisogna correre ai ripari,intervenire IMMEDIATAMENTE:c’è il rischio,serio,che possa parzialmente crollare. Credetemi!

allagamento21.jpgGiannina Zurardelli: Personalmente non ho più parole ne ho spese tantissime fin quando a qualcuno le è venuto la nausea,ma è mai possibile che non si riesca a valutare seriamente la parola PREVENZIONE?

Stefano Calamia Gli anziani di 80 anni dicono di non aver mai visto nulla di simile.

Roberto Sauerborn:  RIVOLGIAMO UN APPELLO ALLE AUTORITA’ COMPETENTI PERCHE’ INTERVENGA IMMEDIATAMENTE IN AIUTO ALLA POPOLAZIONE EOLIANA COLPITA DAL TREMENDO NUBIFRAGIO. VENGA DISPOSTO LO STATO DI CALAMITA’ PER LE EOLIE. DOMANI SAREMO A LIPARI PER PORTARE LA NOSTRA SOLIDARIETA’ E IL NOSTRO AIUTO AI CONCITTADINI DI LIPARI. roberto sauerborn

Giancarlo Pini: L’anno scorso il governo Berlusconi (pdl-lega-mpa) tolse alla nostra provincia (Eolie comprese) 39 milioni di euro destinati alla voce: “interventi infrastrutturali per emergenze ambientali, idrogeologiche e completamento di reti di distribuzione dell’energia”.

Bartolo Pavone: Il disastro di oggi ci deve fare riflettere.Le nostre isole hanno bisogno di una verifica giornaliera. Occorre massima concentrazione da parte di tutti e se ci accorgiamo di qualcosa che potrebbe causare dei danni a noi tutti, senza vergogna rendiamola pubblica.

Lucio Raffaele: Già nel 2010 la protezione civile nazionale nella persona di Bertolaso aveva chiesto la messa in sicurezza di costoni , torrenti e quant’altro ma……

Samuele Amendola: Adesso capite xkè né un’aviopista nè un campo da golf possono servirci a qualcosa…a Lipari?! Qui nn si tratta di evento metereologico straordinario…ma una normale pioggia… Tutto il sistema di raccolta delle acque non funziona…le fogne sono in tilt…i tombini esplodono… capite quali sn le priorità delle Eolie?! Questo io lo prenderei come un messaggio…

Angelo Sidoti: La natura e’ splendida ma anche vendicativa!!!

Stefano Imbruglia: Mi sa che le Eolie “sono indietro di almeno 10 anni” non per quelli Samuele, ma per tutti i venditori di fumo che hanno intossicato le Eolie provando ai distruggere il territorio. territorio che, invece, dovremmo salvaguardare e tutelare in modo da garantire un futuro alle isole

Foto di Tano Agrip e Gianmarco Merlino

Lipari&Alluvione. Le reazioni nel webultima modifica: 2012-09-16T09:38:22+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo