Lipari, approdato “Lady Marina” tra i primi cento yacht al mondo del miliardario svizzero Sergio Mantegazza

MEGAYACHT22.jpgLipari – “Fuori stagione” nel pontile galleggiante di Marina Lunga si è ancorato uno dei panfili piu grandi del mondo: il “Lady Marina”, del miliardario svizzero Sergio Mantegazza che è tra i primi cento, esattamente al smantegazza.jpgnovantaquattresimo posto.

Sergio Mantegazza, 82 anni, luganese,  proprietario dell’impresa “Globus Tours” e della compagnia aerea “Monarch”, é uno degli imprenditori e uomini d’ affari più facoltosi della Svizzera e attualmente vive a Londra. Il Mantegazza è sposato con la spagnola delle Canarie Aristela Hernandez.

 MEGAYACHT33.jpg“Lady Marina”,64 metri, tre piani, valore 42 milioni di euro, nato nel 1999, è provvisto di un nuovissimo sistema antirullaggio per quando è ancorato. E ancora: una piscina sul deck, un gigantesco salone, più un paio di saloni minori e sala da pranzo, per contenere agevolmente cento ospiti oltre a due sale da pranzo per dodici, una a veranda e l’altra interna, stanze da letto maestose, alcune in stile cinese con lacche a profusione ed altre più moderne, bagni con tanti specchi da rendere l’idea di essere decuplicati, tre lavandini, jacuzzi, spot da tutte le parti. Dovunque quadri d’autore a profusione. Una reggia galleggiante insomma.

Lipari, approdato “Lady Marina” tra i primi cento yacht al mondo del miliardario svizzero Sergio Mantegazzaultima modifica: 2012-10-10T11:12:49+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo