Lipari&Inter Club. Lotteria per donare un defibrillatore per la “Croce Rossa” diretta dal dottor Giovanni Noto

di Andrea Tesoriero*

contronatale.pngDa qualche settimana ha avuto inizio la lotteria nerazzurra 2011/12 organizzata e voluta dall’Inter Club Isole Eolie “Peppino Prisco”. Trattasi di una lotteria con finalità benefiche: si cerca di respirare un pò di aria del Santo Natale ed agire sul sociale. Dopo la donazione di una sedia a rotelle all’ospedale di Lipari reparto medicina, una adozione a distanza tramite la fondazione Pupi del nostro capitano J. Zanetti, un aiuto all’associazione della Dott.ssa Maria Carolina Binda, quest’anno il ricavato verrà utilizzato per l’ospedale “La nostra Famiglia” ma soprattutto verso i nostri amici volontari della Croce Rossa sezione di Lipari. All’ospedale “la Nostra Famiglia” (Centro che si occupa della valutazione funzionale neuromotoria e neuropsichiatrica in età evolutiva finalizzata all’impostazione di specifici progetti riabilitativi e collabora per favorire l’inserimento sociale e scolastico di bambini affetti da disabilità fisiche, psichiche e sensoriali) è già stata donata la maglia numero 4 di Zanetti autografata dallo stesso. La maglia, assieme a quella di altri 11 atleti del Campionato italiano, sarà protagonista di un’asta, i cui proventi serviranno per l’ampliamento di un padiglione dell’ospedale, progetto di circa 5 milioni di euro.

Per quanto riguarda la Croce Rossa sezione di Lipari, il Suo responsabile territoriale Dott. Giovanni Noto ha sottolineato la necessità di un defibrillatore. Il costo di un singolo biglietto è di euro 2,50 e l’estrazione avverrà presso la sede sociale del Club il 07 gennaio 2012. I premi sorteggiati saranno due:
  • 1° premio netbook 10 pollici;
  • 2° premio stampante multifunzione.
Tutto il Club ringrazia coloro che hanno già manifestato la voglia di aderire al progetto acquistando i biglietti. Tale comunicato non vuole avere scopo di promuovere e mettere in evidenza l’operato del Club ma solo, sfruttando la notorietà del “notiziario delle Isole Eolie online” di far conoscere il più possibile l’atto di beneficenza ed avere una grande partecipazione collettiva per riuscire a concretizzare l’acquisto del defibrillatore.
Si coglie l’occasione del comunicare la fine del tesseramento all’Inter Club Isole Eolie “Peppino Prisco” il 31 Dicembre 2011. Si anticipa che anche quest’anno il Club ha riconfermato i 140 tesseramenti e si pone tra i primi 10 Club (su 80) più grandi della Sicilia.
*Presidente Inter Club “Peppino Prisco” Isole Eolie
Lipari&Inter Club. Lotteria per donare un defibrillatore per la “Croce Rossa” diretta dal dottor Giovanni Notoultima modifica: 2011-12-17T07:40:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo