Lipari, che festa per il 150′ anniversario dell’Unità d’Italia. Tra poco le interviste all’assessore Centorrino, ai dirigenti Dinolfo e Candia e l’emozionante “Inno d’Italia”

scuola.JPGLipari – “Il significato profondo dell’Unità va indicato ai nostri alunni come un valore da conservare, proteggere e scuola1.JPGcoltivare, soprattutto, in questo preciso momento storico che vede altri popoli, anche a noi vicini, anelare alla medesima conquista dell’Unità e dell’Indipendenza”. Questo il scuola2.JPGmessaggio inviato da Giuseppe Italia, dirigente vicario dell’ufficio scolastico regionale per la Sicilia alla manifestazione sul 150′ anniversario dell’Unità d’Italia, organizzata a Lipari dal prof. Renato Candia, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Lipari 1-2. E’ in corso scuola6.JPGdi svolgimento al palasport “Nicola Biviano” e sono presenti l’assessore regionale alla pubblica istruzione Mario Centorrino, Cataldo Dinolfo, dirigente dell’ufficio scolastico provinciale di Messina e l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Lipari Ivan Ferlazzo. Partecipano oltre 500 scolari e alunni della materna, elementare e media di Lipari, borgate, Canneto e anche di Vulcano, accompagnati dai docenti. Sono anche intervenuti mons. Alfredo Adornato, i carabinieri al comando del luogotenente Francesco Villari, la guardia costiera guidata dal vice comandante Michele La Torre e la polizia municipale diretta dal comandante Stefano Blasco. Tra poco potrete seguire le interviste all’assessore Centorrino e ai dirigenti Dinolfo e Candia. A seguire le riprese dell’Inno d’Italia con i ragazzi che lo cantano e con lo sventolio delle bandierine tricolore. Insomma, in tempi di “divisioni”, una gran bella manifestazione.  

Lipari, che festa per il 150′ anniversario dell’Unità d’Italia. Tra poco le interviste all’assessore Centorrino, ai dirigenti Dinolfo e Candia e l’emozionante “Inno d’Italia”ultima modifica: 2011-03-14T12:03:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo