Lipari, il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso del Pompei. Confermato il pari con l’Eoliana

EOLIANAPOMPEI.JPGLipari – Il pareggio conseguito sul campo per 2-2 nella gara disputata il 17 marzo u.s. tra l’Eoliana Lipari A.S.D. e la Polisportiva Pompei, valevole per il campionato di terza categoria, è finalmente definitivo.

Il Giudice Sportivo, alla luce del referto del Direttore di Gara, ha riconosciuto la regolare conclusione dell’incontro, sanzionando, per l’episodio accaduto a fine gara, da un lato, la squadra casalinga, con l’ammenda di € 150,00, per la mancanza di un adeguato servizio d’ordine idoneo a scongiurare l’indebita invasione di campo da parte di terzi, nonché un relativo dirigente, perché partecipe all’increscioso episodio e, dall’altro, con l’ammenda di € 100,00, la squadra ospite messinese nonché un relativo calciatore, perché direttamente responsabili della rissa finale.

Avverso detta decisione, la Polisportiva Pompei proponeva appello, chiedendo il rigetto del giudizio di primo grado e l’assegnazione della gara per 3-0 in proprio favore, nonché la riduzione della squalifica inferta al proprio giocatore; in via alternativa, invocava la ripetizione della gara in campo neutro.

L’Eoliana Lipari A.S.D. del Presidente Ugo Bertè, a mezzo delle controdeduzioni predisposte dal (dirigente-allenatore) avvocato Luca Zaia e dalla (tifosa-fotografa di squadra) avvocato Giulia Leone, chiedeva il rigetto dell’appello proposto dalla Polisportiva Pompei, sostenendo l’assoluta regolarità della gara e la legittimità di tutti i provvedimenti assunti dal Giudice Sportivo ed invocando l’applicazione delle norme regolamentari inerenti la rilevanza probatoria del referto arbitrale.

La Commissione Disciplinare di Palermo, in linea con le argomentazioni della squadra Eoliana, ha rigettato l’appello, confermando, conseguentemente, tutti i provvedimenti assunti in primo grado dal Giudice Sportivo.

Confermato, quindi, dalla Giustizia Sportiva il risultato del campo, per i ragazzi del Presidente Bertè è già tempo di pensare alla delicata sfida casalinga di domenica 07 aprile p.v., che li vedrà impegnati contro la temibile Dominus Peloro.

Lipari, il Giudice Sportivo ha respinto il ricorso del Pompei. Confermato il pari con l’Eolianaultima modifica: 2013-04-05T10:14:15+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo