Lipari, l’isola pedonale si cambia per favorire un cittadino… Divampano le polemiche anche per Marina Lunga

asabatini.JPGdi Adolfo Sabatini*

Buono a sapersi… Ho appreso che è possibile fare modificare una Ordinanza a semplice richiesta di un solo adetermina1.JPGadetermina.JPGcittadino. Infatti l’Ordinanza n.32/09 è stata emessa su richiesta di un solo cittadino, a modifica della precedente Ordinanza n.26/09, con la conseguenza che è sparita la zona Z.T.L. e la zona Area Pedonale nel tratto di strada via Ten. Mariano Amendola, via vitt. Emanuele, compreso l’incrocio tra la ex banca Agricola e l’incrocio Esso. Ogni commento è superfluo……….!!!!

*Consigliere di Nuovo Giorno

Per l’istituenda isola pedonale – insomma – anche quest’anno due pesi e due misure. Per tre quarti di corso, auto e moto vietate, nell’ultimo tratto, via Tenente Mariano Amendola compresa, accesso…quasi libero e quindi il caos sarà totale. Cosi’ come anche nella via F.Crispi. La sosta delle auto sarà vietata lato mare e sarà autorizzata lato monte. Cosi’ finirà che le auto si parcheggeranno anche lato mare. E anche qui il caos sarà totale. Nè riparlermo anche con documentazione fotografica, dopo il 15 giugno. Ma non sarebbe stato meglio per valorizzare la splendida passeggiata a mare di Marina Lunga, istituire l’isola pedonale per riportarla a misura di isolani e turisti? (b.l.)

Lipari, l’isola pedonale si cambia per favorire un cittadino… Divampano le polemiche anche per Marina Lungaultima modifica: 2009-06-03T13:15:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo