Lipari&megaporto. Dopo le polemiche, a “Il Notiziario” scrive l’on. Giuseppe Picciolo

gpicciolo.jpgSulla vicenda porticciolo di Lipari che ha acceso un lungo dibattito, fin troppo maturo per giungere a conclusione, il deputato Pd bandiera.jpgGiuseppe Picciolo, autore di una nota incentrata sulla “politica del fare” che dovrebbe agevolare anche nei tempi l’intrapresa imprenditoriale e fautore del riordino portuale di Lipari che porterebbe nell’Isola 130 milioni di privati, così replica al Pd locale e a Sinistra e libertà, entrambi contrari all’opera:

“Il concetto da me espresso, a titolo strettamente personale, nella mia dichiarazione sulla riqualificazione degli approdi di Lipari è conseguenza di una valutazione oggettiva di un cittadino che ama le Perle del Tirreno e desidera vederle proiettate nei circuiti internazionali del turismo. Mi spiace – continua il parlamentare – che il segretario cittadino del Pd abbia potuto fraintendere le mie affermazioni, ma ritengo di aver espresso una valutazione frutto di obiettive constatazioni sui collegamenti nautici-diportistici di Lipari, su cui sono e sarò sempre pronto a confrontarmi apertamente “. Conclude l’on. Picciolo: “ Altre dichiarazioni politiche, invece, dal sapore più strettamente speculativo vanno a inquadrarsi in quella “politica del non fare” cui, alle nostre latitudini, è sempre tristemente collegato l’assioma che chi tenta di fare qualcosa lo faccia solo per interessi personali. E ciò, a parte le mie considerazioni di ordine morale che riguardano chi esprime simili valutazioni, si commenta da sé“.

Lipari&megaporto. Dopo le polemiche, a “Il Notiziario” scrive l’on. Giuseppe Piccioloultima modifica: 2011-03-15T15:13:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo