Lipari&Mpa. Giulio China suona la “Sveglia”. Lettera a Raffaele Lombardo

gchinacoppolapiccola.jpgdi Giulio China*

Abbiamo aderito con grande entusiasmo al Movimento per l’Autonomia e crediamo convintamente nell’azione riformatrice di Raffaele Lombardo condividendone lo spirito autonomista e la non differibilità di una profonda azione riformatrice dello Stato e delle Autonomie locali, come possibile via d’uscita agli ostacoli che si frappongono alla buona politica con la “P” maiscula. Ma con rammarico dobbiamo constatare che ai buoni propositi non sono seguiti i fatti e il movimento si è “impatanato” in lacci e laccioli della storia cultura clientelare, verticistica, non autonomista, non curante delle istanze della gente, non attenta ai bisogni elementari delle popolazioni amministrate quali la sanità, i trasporti, il lavoro, l’ambiente. In nessuno di questi settori si è realizzato il tanto decantato rinnovamento e ai proclami non sono seguiti soluzioni dei problemi e i bisogni essenziali di nostri concittadini.

Rimangono inevasi e delusi, soprattutto vengono non risolte le esigenze piu’ elementari delle fasce piu’ bisognose della nostra popolazione. Sembra che il nostro Movimento viva in una atmosfera idillliaca  e irreale, distaccata, quasi non curante del marasma che “c’è” intorno a delle quotidiane difficoltà della nostra popolazione che nella nostra terra non riesce ogni giorno di piu’ e a dispetto di tutte le false e retoriche enuncianzioni a far valere i diirtti piu’ elementari, i bisogni piu’ essenziali.

“Sveglia Mpa” coinvolgiamo i nostri concittadini, i nostri elettori nelle scelte politiche, riportiamo i veri bisogni della gente al centro della nostra agenda politica, abbondoniamo le vuote enuncianzioni che non convincono nessuno e non portano neanche consenso, affrontiamo nella quotidianità i problemi reali della popolazione esitando le adeguate soluzioni che servano realmente ad alleviare le difficoltà dei nostri concittadini. Abbondoniamo falsi proclami perchè al di fuori di questi principi realmente etici non c’è autonomia, non c’è rinnovamento, non c’è riformismo che possano trovare accoglimento nel cuore della gente.

*Leader del Movimento per l’Autonomia delle Eolie 

Lipari&Mpa. Giulio China suona la “Sveglia”. Lettera a Raffaele Lombardoultima modifica: 2011-02-10T14:37:42+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo