Lipari, per una decina di passeggeri viaggio-“odissea” per Filicudi e Alicudi e l’aliscafo Siremar li riporta indietro. A quando il collaudo dello scalo alternativo di Pecorini?

asiremarmovimentopiccolo1.jpgLipari – “Odissea” per una decina di passeggeri diretti a Filicudi e Alicudi. Alle 14,30 cinque isolani e cinque turisti erano partiti da Lipari con l’aliscafo della Siremar. Ma sia a Filicudi che ad Alicudi per le avverse condizioni del mare l’aliscafo della Siremar non ha potuto attraccare e ha riportato i passeggeri a Lipari. L’aliscafo dopo aver fatto “ballare” i viaggiatori per il mare agitato, ha raggiunto Lipari intorno alle 18. Proteste si sono registrate tra gli abitanti di Filicudi perchè nell’isola vi è lo scalo alternativo di Pecorini ove l’aliscafo avrebbe potuto attraccare, ma da due anni non è ancora collaudato. Ha commentato l’isolana Ivana Bonica. “E meno male che l’aliscafo ha potuto attraccare a Lipari perchè poco ci mancava che finivamo a Milazzo…”.

Lipari, per una decina di passeggeri viaggio-“odissea” per Filicudi e Alicudi e l’aliscafo Siremar li riporta indietro. A quando il collaudo dello scalo alternativo di Pecorini?ultima modifica: 2011-04-16T20:14:20+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo