Lipari&tribunale, condanne e prescrizione

efioccopiccola.jpgLipari – Condannati a trecento euro di multa e al pagamento delle spese processuali (pena sospesa) per aver offeso un ispettore della polizia municipale. Giuseppe Cappadona e Antonietta Cappadona, 56 anni e 29 anni, di Lipari, sono stati difesi dall’avvocato Francesco Rizzo. La sentenza è stata pronunciata alla sezione distaccata del tribunale di Lipari dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Dieni, assistente giudiziario Nino Paino). I fatti risalgono al 20 luglio 2005 allorquando i due liparoti – secondo il capo d’imputazione – avrebbero con delle frasi ingiuriose avrebbero offeso il decoro e l’onore dell’ispettore della polizia municipale Bartolo Portelli.

Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per maturata prescrizione nei confronti di Salvatore Terraciano di Poigliano D’Arco (Napoli). E’ stato difeso dall’avvocato Saro Venuto. Era stato accusato di essersi rifiutato di ricondurre la figlia minore dalla madre, nonostante il provevdimento del tribunale. I fatti si sono veriifcati a Stromboli e risalgono al 15 settembre 2002.

Lipari&tribunale, condanne e prescrizioneultima modifica: 2011-10-28T10:06:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari&tribunale, condanne e prescrizione

efiocco1.JPGLipari – Nuova stangata in tribunale per una costruzione abusiva. Antonino Quattrone, 42 anni e Rita Giuffrè di Santa Marina Salina e Lipari, difesi dall’avvocato Carcione,  sono stati condannati a quattro mesi e 20 giorni di reclusione e a 12 mila euro di ammenda (pena sospesa). La sentenza è stata emessa dal giudice Ennio Fiocco (piemme Francesco Dieni, cancelliere Giuseppe D’Angelo). Era stati accusati di aver realizzato una costruzione senza autorizzazione in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico e naturalistico. I fatti risalgono al al 28 dicembre 2008. Sempre il giudice Fiocco ha deciso di non doversi procedere per maturata prescrizione nei confronti di Gaetano Russo, 67 anni, di Stromboli. E’ stato difeso dall’avvocato Romeo Palamara. Aveva realizzato un bagno abusivamente. I fatti risalgono al 16 febbraio 2006.

Lipari&tribunale, condanne e prescrizioneultima modifica: 2010-11-24T10:46:42+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo