MARINA LUNGA, TERRITORIO…SVENDUTO E CAOS…

e4053811b9b193c1040014b5f09ecef0.jpgEra stata realizzata una splendida passeggiata a mare, c’è voluto poco per rovinare 6bcd5478072c8c483dd80fc906e62c98.jpgper….dieci giorni quanto di buono era stato fatto.

La giunta Bruno, ha autorizzato la collocazione di stand lungo la via Francesco Crispi, in coincidenza con la festa della Madonna di Porto Salvo, proprio con l’intento di farsi “sponsorizzare” i festeggiamenti.

La strada risulta chiusa ad auto e moto, ma nonostante i cartelli di divieto, il caos è totale. La carreggiata infatti è stata ridotta e nonostante tutto sono transitati il camion della spazzatura, il bus della ditta Urso, auto e moto.

Stamane la circolazione è rimasta bloccata con file di mezzi, cosi’ come si vede nelle foto. Senza tralasciare dove i titolari degli stand andranno a fare i loro bisogni… E cosi’ cresce il malcontento tra abitanti e operatori economici.

Ve l’immaginate un diportista che transita e vede uno dei tanti ambulanti che fa i suoi bisogni nella spiaggia, come purtroppo in altre cirocistanze è sempre accaduto?

Abbiamo richiesto spiegazioni all’assessore al turismo Giovanni Maggiore, visto che si dice nel palazzo che i promotori dell’iniziativa sono stati in due (per l’appunto Maggiore e l’assessore alla viabilità Corrado Giannò, ovviamente con il consenso del “dirigente-comandante” Nico Russo). 

Premettiamo che, visti i precedenti,  al colloquio tra gli altri  hanno anche assistito il vice segretario del Pd Saverio Merlino e l’ex sindaco di Lipari Bartolino Cannistrà. 

Ecco come è andata la conversazione.

4cd83fb765afaf5a4c18ac832090ec3b.jpgAssessore Maggiore, con la “fiera delle bancarelle”, Marina Lunga è stata snaturata. Si tratta di una decisione anti-popolare. Come sempre poteva essere realizzata al mega parcheggio?

“La decisione che abbiamo preso – ha risposto Maggiore – va benissimo. L’importante è che stia bene a me”.

E il confronto con i cittadini? Non bisogna confrontarsi con la piazza, con i cittadini?

“Con i cittadini mi confronterò tra quattro anni”. 

Laconico è stato il commento del vice segretario del Pd Saverio Merlino: “L’assessore Maggiore fa bene a non confrontarsi con i cittadini, perchè non è stato scelto dai cittadini, ma dal sindaco”. 

MARINA LUNGA, TERRITORIO…SVENDUTO E CAOS…ultima modifica: 2008-07-12T18:13:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo