NotiziariOggi, 10° posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “SVIZZERANDO”

                                                                         aaaaaaa.jpg

Al nostro giornale non frega niente scrivere meglio di un politico o dell’altro, anche se la razza non ci é particolarmente simpatica. Nel caso specifico diciamo che Berlusconi ha aperto la strada a Letta sulla caccia ai capitali italiani esportati all’estero. Svizzera soprattutto. Solo che quando qualche anno fa Berlusconi propose la strada tutti a riderci sopra giornalisticamente. Oggi che lo dice Letta tutti ad applaudire. E’ sempre meglio tenersi buoni i giornalisti dei giornaloni pagati come tali.

 

 
ISOLA AZIONE
 

alicnic.jpg

Una macchina del turismo
che sforni affari senza rischio.
si ferma la strategia
ed inizia la foraggeria.
Gran cenoni con cuochi in azione
si permettono di dare lezioni.
Poi esce il panettiere
e sforna bomboloni e piaceri.
L’alba dell’isola apre al sapore
nell’attesa che arrivi il segna ore.

 
 
 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

Giovanni Finocchiaro e l’on. John Sidoti, gli eolian-australiani in vacanza a Lipari ci hanno fatto scoprire che in Australia c’é un monumento agli eoliani. “U vuzzu”. Noi in queste 7 isole con oltre 50 mila emigranti sparsi nel mondo non siamo riusciti a dedicargli un monumento in nessun posto. Il Notiziario aveva tentato la dedica con l’ex assessore Sparacino ma senza successo. Si può chiedere a 7 artisti eoliani di creare una scultura naturale (una per isola) e poi chiedere l permesso ai comuni interessati. Un semplice ricordo per chi ancora crede in questo avanti ed indietro con valigie&ricordi.

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 

-“Tessitore di sogni” é il titolo che manca a sindaco eoliano.
-Ex assessore legge intensamente il libro “I pizzini di Amblar”.
-Emigranti eoliani regalano il libro “Sicilia”.
-“L’ora del riscatto” viene letto da alcuni ricattati eoliani.
-Giardiniere eoliano consiglia di leggere “Radici”.
-Maga eoliana compra il libro “La preghiera sulla punta delle dita”.
-Liquidatore società mista nasconde il libro “The Secret”.

 

 

 

 
aaaaaa.jpgNOTIZIELLE
 
 
 
-Sequestrati 10 depuratori a Rossano, Corigliano, Bocchigliero, Caloveto, Paludi, Campana, Terravecchia e Longobucco. Gli indagati sono 23, tra i quali amministratori e tecnici comunali, per disastro ambientale e danneggiamento di acque pubbliche.
 

-Scoperta e sequestrata nel centro di Battipaglia, casa di riposo con 13 anziani, priva di autorizzazioni . Denunciate 14 persone tra cui il rappresentante legale di una onlus. Denunciati anche i familiari degli anziani.

 
-Sequestrato un distributore e circa 86 mila litri di carburante di contrabbando nel comune di Giugliano in Campania. Accertata la vendita di contrabbando di 1,2 milioni di litri di carburanti e una evasione superiore al milione di euro. I titolari del distributore avevano modificato l’elettronica delle colonnine in modo da non registrare le vendita di contrabbando benzina e gasolio
 
-Seduta sospesa in consiglio comunale perchè una sessantina di lavoratori-manifestanti a rischio licenziamento, ‘armati’ di trombe e fischietti, dopo ‘Fratelli d’Italia’, hanno intonato in aula anche il ‘Va pensiero’ di Giuseppe Verdi.
 
-Ad Ortona, un bimbo di 5 anni è stato morso ad una gamba da un cane pitbull, la cui proprietaria aveva lasciato il proprio animale libero, senza tenerlo al guinzaglio e privo di museruola.
 
-Confiscati beni per un milione di euro a Guglielmo Bonaventura, 44 anni, detenuto, figlio del defunto boss Giovanni e cugino del pentito Luigi, detto “Gnè Gnè”.
 

-A Napoli, sequestrato un parcheggio interrato di 4 piani, da 122 posti, in costruzione in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale. La realizzazione della struttura stava avvenendo in base a un permesso del Comune, ritenuto illegittimo, rilasciato alla società proprietaria del terreno amministrata da Carlo Simeoli, prestanome di Angelo Simeoli, ritenuto “braccio economico” dei  clan Nuvoletta e Polverino.

 
 
 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 31/07/2013. Decimo posto a livello nazionale.

 10° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi, 10° posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-08-01T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo