NotiziariOggi 11º posto a livello nazionale

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg
 

 

 

 

 

 

PRIMA PAGINA. “CRISANDO”

 

aaaaaaa.jpg

La crisi é crisi, la politica non sa come uscirne perché sforna dichiarazioni contrastanti ed intanto il”cavallo non beve”. La contrazione dei consumi lascia però l’ingresso di nuovi marchi. Gli strateghi del mercato si affidano al “pricing”. La fine degli stessi “status symbol” é il punto di partenza per studiare la vita del mercato che resiste e dei suoi prodotti da vendere o da comprare, fermo restando che i costosi oggetti sono ancora preda di russi, cinesi e brasiliani. Quelli ricchi. Per il resto i consumatori vanno convinti anche con elementi emozionali dimostrando che il prezzo é giusto, anzi scende in compagnia della deflazione. Qualsiasi prodotto o servizio oggi per esistere sul mercato deve fare riferimento a 3 aziende straniere: Ikea, H&M e Zara.
Qualità, servizi superiori, accessori e assistenza con il ” più a meno” é la via del “pricing”. L’arma del prezzo che passa da un aumento a una diminuzione dell’1%, riesce a far salire i profitti dell’11%. La regola del non si vende a 100 ma si vende a 99 ma tutto sempre chiavi in mano. Il cliente percepisce il valore e determina il “dynamic pricing”. Il prezzo in funzione del momento. Le battaglie contro la crisi non finiscono mai, ma bisogna saperle combattere.

 

ISOLA  STIVA
 232.jpg

Donna con il viso di seta
cerca nell’aria la forza
prima di azzerare il costo
di una vita magistrale
senza vento.
Bianca vela nascosta
dentro una stiva tosta
dove uomini d’alba nascondono
il sonno e la stanchezza
mentre lavorano con tristezza.

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

I turisti pendolari che giornalmente e in alcuni periodi dell’anno sono sbattuti con il mordi e fuggi sulle banchine delle Eolie, vengono quasi “aggreggiati” e derisi. Senza sapere che possono diventare i veri clienti e i veri venditori del turismo eoliano. Basterebbe cogliere al volo l’occasione ed in alcuni attimi offrigli un benvenuto ed un sorriso e spiegargli perché é meglio trascorrere alcuni giorni alle Eolie e non alcune ore. Chi potrebbe farlo?

 

 

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg

 

De Gregorio e Lavitola potrebbero vedersi alle Formiche.
-Santanche’ e Prestigiacomo potrebbero vedersi a Basiluzzo.
-Alfano e Barbareschi potrebbero vedersi alla Canna.
-Fassina e Boldrini potrebbero vedersi “sutta o palu” per la convenzione turca.
-Casini e D’Alia potrebbero vedersi a Portinenti.
-Brunetta e Grasso potrebbero vedersi a Marina  Lunga.
-Marina, Barbara e Francesca, le 3 donne di Silvio potrebbero vedersi a Piscità  senza Dudù.

 

 

 
aaaaaa.jpg7 NOTIZIELLE
 

-Nella campagna di Gela, una bambina romena di due anni é stata aggredita da un cane randagio che le ha dilaniato la coscia sinistra e ha tentato di azzannare anche la mamma che era intervenuta per difendere la piccola.

-Scoperti dalla GdF di Lecce 10 lavoratori in nero in un’azienda agrituristica del basso Salento.

-Nella sede della Merrill Lynch Lpd a Milano effettuato un sequestro preventivo per un importo di oltre 15 milioni di euro. Indagati tre top manager della banca d’affari, tra cui il direttore finanze Barry Ryan.
 
-A Napoli, Gennaro Bellofiore, 50 anni, e il figlio 22 enne Antonio, sono stati colpiti rispettivamente al braccio e ad una gamba dopo essere stati avvicinati da 4  persone che erano a bordo di una Lancia e che hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco.

-Si é lanciato volontariamente nel vuoto e non e’ precipitato come in un primo momento si era ipotizzato, F. P., il 17 enne dell’Isola del Liri, é morto dopo essersi lanciato volontariamente nel vuoto.

-A Roma, un imprenditore romano di 54 anni attivo nel settore dell’alta tecnologia che viveva in super attico di 500 metri quadrati con piscina sul tetto e aveva come parco macchine due Ferrari e 3 Mercedes di grossa cilindrata  e due imbarcazioni tra cui un super yacht di oltre 26 metri é stato arrestato per evasione fiscale e bancarotta fraudolenta di un valore complessivo di 93 milioni di euro.
 
-Scoperta a Villaricca una  fabbrica illegale di cassette in legno per la frutta, senza autorizzazioni edilizie e ambientali. Denunciate 6 persone per abusivismo edilizio, violazione alle leggi a tutela dell’ambiente e dei lavoratori. Accertata anche la presenza di 14 lavoratori in nero.
 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 03/10/2013. Undicesimo posto a livello nazionale.

 11° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle
NotiziariOggi 11º posto a livello nazionaleultima modifica: 2013-10-04T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo