Notizielle

 

aaaaaa.jpg-Da gennaio a marzo sono stati 32 i suicidi per motivi economici in Italia.
 
-Appalti frazionati, ridotti in tranche per evitare di bandire una gara e giocarsi invece la carta dell’affidamento diretto. Sequestro documenti al Comune di Torino.
 
-La Direzione investigativa antimafia di Agrigento, nell’ambito dei compiti istituzionali di monitoraggio degli appalti pubblici, insieme al Gruppo Interforze istituito presso la prefettura, ha effettuato un accesso ispettivo presso il cantiere per la realizzazione della “darsena di ponente” all’interno del porto della cittadina di Porto Empedocle, per l’importo di 3 milioni e 600 mila euro, al fine di verificare e prevenire eventuali infiltrazioni mafiose nell’appalto.
 
-Giallo a Palermo per la morte di un maggiordomo trovato all’interno di Palazzo Alliata di Pietratagliata. L’uomo, un ecuadoriano di 37 anni, fa parte da tempo del personale di servizio del quattrocentesco edificio nobiliare dei principi Licata di Baucina.
 
-San Luca, l’élite della ‘ndrangheta. Antonio Cossidente, il pentito della ‘ndrangheta lucana dei “basilischi”, lo sa bene. Tutto deve far capo a San Luca, alla Locride, la ‘ndrangheta «con una marcia in più». E anche le potenti famiglie di Reggio Calabria devono essere «riconosciute da San Luca». Tutto deve passare da lì, anche per i “basilischi”, che avevano avviato nel 2001 una scissione per creare altri gruppi ‘ndranghetisti.
 
-Rabbia in Spagna per la disoccupazione che ha raggiunto il livello record del 27,16%. Madrid diventa esplosiva.   
 

-La super dirigente regionale Anna Rosa Corsello rischia di essere processata a Palermo per avere utilizzato, senza averne titolo, l’auto di servizio per farsi accompagnare 586 volte, tra il 2004 e il 2011, da Cefalù, dove abita, a Palermo. Sono 12 le auto blu utilizzate, che per accompagnare la Corsello hanno percorso 122.000 chilometri  usando il “telepass” dell’amministrazione.

-“Occorre allentare subito la pressione fiscale che ha superato i livelli di guardia e che rischia di pregiudicare alla logica di un rigore esasperato la ripresa del sistema economico nazionale” Questo é il consiglio a letta di ugo Cappellacci.

-A Ventimiglia, D.B., una giovane donna di 40 anni,si è gettata dalla finestra del suo appartamento al 5 piano dello stabile.

-Trecento grammi di marijuana sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a Messina nell’abitazione di V. A., 26 anni, studente universitario nisseno, che é stato arrestato.  Sempre a Messina in una nuova operazione antidroga é stato arrestato, per spaccio di droga., P. B., 45 anni,.L’uomo, deve scontare la pena residua di un anno e un mese, fu arrestato nell’ambito dell’operazione “Profumo d’Oriente”, nel 1999, che smantellò un traffico internazionale di marijuana tra Messina e l’Albania e che portò all’arresto di tredici persone.

 
-La Sezione giurisdizionale d’appello della Corte dei conti ha confermato la condanna per danno all’immagine inflitta in primo grado a Giuseppe Ciuro, 55 anni, ex maresciallo della Guardia di Finanza accusato di essere stato la ”talpa” negli uffici della Procura palermitana di Michele Aiello, 58 anni, l’ex ras della sanitaà privata siciliana condannato a 15 anni e mezzo di reclusione per associazione mafiosa. Ciuro dovrà risarcire all’amministrazione finanziaria 35 mila euro.
 
-Sono stati liberati i cardellini che erano sequestrati dalle guardie zoofile del’Enpa nel quartiere catanese di Picanello..
 
-Trovato in possesso di 20 dosi di hashish, é stato arrestato dai carabinieri a Capaci, in provincia di Palermo, il ventiseienne Vincenzo Maddalena.
 

-Dovrà rispondere di produzione, coltivazione e detenzione di marijuana l’incensurato Carmelo La China, 48 anni, arrestato dalla Squadra Mobile di Ragusa che lo ha trovato in possesso di 150 grammi di questa sostanza e di 800 piantine di cannabis, pronte per essere messe in terra. L’uomo è stato fermato a Scicli, dove aveva attrezzato una serra in contrada Pezza Filippa, nei pressi della sua abitazione estiva. Sequestrati anche 200 grammi di semi di marijuana e un bilancino di precisione.

 

-Circa 25.000 borse d’acqua calda elettriche,”Caldo cuscino”, risultate altamente pericolose per la salute, per rischio cancerogeno o per insorgenza di patologie croniche attraverso inalazione di sostanze nocive , sono state sottoposte a sequestro su tutto il territorio nazionale dai militari della Guardia di Finanza di Monopoli (Bari). L’articolo è importato e commercializzato in Italia dalla società Euronovità S.r.l. di Noci (Bari), il cui rappresentante legale è stato denunziato.

 
-Il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, ha ufficializzato i nomi dei nuovi assessori regionali, tre del Pdl e uno dell’Udc, che entrano nell’esecutivo in sostituzione dei componenti eletti in Parlamento o dimissionari. I tre nuovi assessori del Pdl sono Demetrio Arena, ex sindaco di Reggio Calabria, che subentra ad Antonio Caridi, eletto al Senato, cui sono state assegnate le deleghe alle Attività produttive; l’ex presidente della Commissione regionale Sanità, Nazzareno Salerno, nominato al posto del dimissionario Francescantonio Stillitani, che avrà le deleghe al Lavoro, Famiglia e Politiche sociali, e l’ex parlamentare Giovanni Dima, che subentra a Franco Torchia, in qualità di sottosegretario alla Presidenza con competenze in materia di Protezione civile e meteo. Per l’Udc entra in Giunta il presidente della Commissione regionale Ambiente Alfonso Dattolo, nuovo assessore all’Urbanistica, carica ricoperta in precedenza dal neo senatore Piero Aiello.
 

-Un uomo in evidente stato di ebbrezza, pensava di essere “l’uomo ragno” e correva sui tetti delle case di Celle Ligure durante la notte urlando. Ricoverato per accertamenti nel reparto psichiatrico del locale ospedale..

-Possedeva 21 immobili, in gran parte a Lignano Sabbiadoro, senza dichiarare nulla al fisco. A scoprire l’evasore totale é stata la Guardia di Finanza  nel corso di una verifica fiscale. Le Fiamme gialle hanno accertato un’evasione fiscale di oltre un milione di euro. L’evasore totale non aveva mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi pur registrando regolarmente i contratti di affitto.
 
-Alessandro Cecchi Paone passa da un ragazzotto all’altro, racconta in esclusiva alla paladina degli omosessuali (in tv) Barbara D’Urso.
 
-Lavoratori extracomunitari dediti alla raccolta di fragole alla periferia di Patrasso protestano contro il datore di lavoro che deve loro sei mesi di arretrati. Lui per tutta risposta gli spara. Il bilancio è di ventinove feriti.
 

-Disoccupazione record in Spagna. Il numero delle persone senza lavoro ha superato per la prima volta la soglia dei sei milioni, durante il primo trimestre del 2013.

-Il governo svizzero attiva una clausola di salvaguardia agli accordi di libera circolazione e limita, per l’anno a venire, l’accesso dei cittadini degli Stati membri al proprio mercato del lavoro.

-Nelle Regioni del Mezzogiorno d’Italia, secondo l’ISTAT, il tasso di disoccupazione in 35 anni è più che raddoppiato.
 
-Sul litorale di Battipaglia, nel salernitano, un 55enne ha perso la vita mentre stava prendendo il sole in riva al mare. A stroncare l’uomo e’ stato un infarto. Le persone che erano con lui in spiaggia credevano stesse dormendo.
 
-Si e’ opposto al furto del suo camion, ma i ladri lo hanno investito. L’uomo, 56 anni, e’ ricoverato in gravi condizioni al Cto di Torino. Ha lesioni su tutto il corpo e rischia l’amputazione delle gambe.
 
-Massimo Moratti conferma l’interesse di alcuni gruppi del Kazakistan e Stati Uniti per l’acquisti di alcune quote dell’Inter.
Notizielleultima modifica: 2013-04-26T03:06:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo