Notizielle

aaaaaa.jpg-Aumentano le iscrizioni al liceo scientifico (opzione scienze applicate) e anche quelle al liceo linguistico. Guadagnano consensi anche gli istituti tecnici mentre perdono colpi il liceo classico e gli istituti professionali. E’ il quadro che emerge dai dati delle iscrizioni alle prime classi degli istituti superiori (svolte per la prima volta attraverso la procedura on line) che sono state 515.807.
 
-Il titolare di un panificio, Andrea Catalano, 43 anni, è stato ucciso a Reggio Calabria. L’uomo, noto alle forze dell’ordine per vecchi episodi non legati alla criminalità organizzata, è stato raggiunto da almeno tre colpi di pistola al torace e alla testa. La vittima era nel suo panificio, in via Vittorio Veneto.
 
-Non tutte le banche hanno chiuso in perdita, è vero, ma se si guarda all’aggregato delle prime dieci, il responso è inequivocabile: un miliardo di euro di perdite nette lo scorso anno in base ai bilanci presentati in questi giorni (all’appello manca solo il Monte dei Paschi, per il quale si fa riferimento al consensus degli analisti).
 
-Per le merendine rosicchiate dai topi, un uomo è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso. Un cittadino di Paola aveva acquistato e ingerito merendine in un  supermercato della città. L’uomo è corso al pronto soccorso dell’ospedale San Francesco di Paola dove, all’esito della presa d’atto di quanto accaduto, è stato disposto un controllo sanitario specifico.
 
-I carabinieri hanno eseguito un sequestro preventivo e una confisca di beni immobili e titoli per circa 700 mila euro nei confronti di Francesco Maldera, 68 anni. Il provvedimento è stato emesso dalla Corte d’appello di Reggio Calabria su proposta della Procura generale. L’uomo, già sottufficiale della Guardia di finanza, nel febbraio 2010 era stato condannato in via definitiva a tre anni di reclusione per concorso in concussione continuata, a seguito di una sentenza emessa dalla Corte d’appello di Messina.
 

-I carabinieri hanno arrestato una 65enne che custodiva nella biancheria intima un grosso quantitativo di droga. Nel corso di un servizio a San Giovanni Galermo i militari supportati dalle unità cinofile di Nicolosi hanno arrestato il nipote della donna Giovanni Barbato, di anni 29, già ai domiciliari per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

 
-E’ stato battuto il record mondiale di velocita’ su Internet, con la trasmissione di dati al ritmo di mille miliardi di bit (un terabit) al secondo. Il test é avvenuto in Australia, con il gestore Telstra, nel collegamento fra Sydney e Melbourne, e la tecnologia che lo ha reso possibile é italiana, nata della collaborazione fra Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (Cnit) e l’azienda Ericsson.
 
-Il conduttore della trasmissione “Occhio alla Spesa” Alessandro Di Pietro è stato condannato per aver fatto pubblicità occulta alla pasta di soia Aliveris. Sii sarebbe fatto pagare dall’azienda tra i 10.000 e 20.000 euro. La stessa autorità ha dichiarato che oltre la presenza di pubblicità occulta ci sono tante violazioni del Codice del consumo. Inoltre le diciture che si trovano sulla “pasta al germe di grano” in questione sono ingannevoli e l’azienda è stata multata per un valore di 85.000 euro. L’Autorità ha deciso inoltre di condannare la Rai al pagamento di una multa di 25.000 euro per il comportamento del conduttore che ha deciso di arrotondare il compenso pattuito facendo pubblicità occulta ad un prodotto.

-Un gruppo dei ricercatori australiani ha portato a termine una ricerca che le spiagge infatti sono più affollate quando c’è bel tempo. I ricercatori F. Zhang e XH Wang, della School of Physical, Environmental and Mathematical Sciences di Canberra, hanno analizzato tre note spiagge australiane, Surfers Paradise Beach, Narrowneck Beach e Bondi Beach, contando tre volte al giorno le presenze (tramite webcam: la ricerca non era insomma neppure una scusa per andare in spiaggia alle spese dell’Università) e raccogliendo i dati dei bollettini meteo.

-In Belgio, a Gotroux il giovane Jason un giovane 17enne é morto. Un gruppo di amici era riunito in un locale, quando tra di loro si e’ intrufolato un 18enne, Logan B., non invitato e ben noto alla giustizia. Ubriaco, ha tirato fuori un’arma e ha deciso di tentare la sorte giocando alla roulette russa: ha puntato la pistola su di sé, alle tempie, premuto il grilletto non é accaduto nulla. Poi, gli é venuta l’idea di puntare l’arma in direzione di Jason ed il terzo colpo é stato fatale. Alcool e droga i testimoni e forse i veri colpevoli.
Notizielleultima modifica: 2013-03-26T06:22:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo