Notizielle

aaaaaa.jpg-La Cina ha sopravanzato l’eurozona ed é in corsa per diventare l’economia più grande del mondo intorno al 2016.
 
-E’ un immigrato albanese di 49 anni l’uomo salito sulla cupola di San Pietro questa mattina che ha minacciato di suicidarsi. L’uomo, destinatario di un provvedimento di espulsione e irregolarmente in Italia, avrebbe problemi familiari e diversi precedenti per stalking, ricettazione, maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona. poi è stato convinto a desistere.

-Il numero di persone ”assolutamente povere” quest’anno in Italia supererà quota 4 milioni, si parla di circa 700 poveri al giorno. 3,5 milioni  sono stati certificati nel 2011. Il nuovo Papa avrà un lavoro con gli straordinari. 

-Un Isao Machii samurai maestro di iaid è riuscito a tagliare in due un proiettile utilizzando la sua spada.

-Da più di un anno, un uomo Carmine Mancuso, di Piane Crati, comune di 1.400 anime alle porte di Cosenza, presenta tre ferite a forma di croce sul petto che, da circa due mesi, sanguinano durante la messa domenicale al momento della Consacrazione.

-Il caso della banchina dell’autostrada del mare, difforme e pericolosa, interdetta all’attracco di navi dalla Capitaneria di porto di Monfalcone, finisce sotto i riflettori della Corte dei conti. Il procuratore regionale Maurizio Zappatori ha aperto un fascicolo per fare luce su quanto emerso, dopo i sopralluoghi dell’Autorità marittima, sulla nuova infrastruttura dedicata al cabotaggio e costata finora circa 9 milioni di euro dopo lavori durati 7 anni e mai entrata in servizio.
 
-Arrestati a Napoli 3 persone di origine rom per tratta di essere umani.
 
-Denunciato ai grillini che diverse decine di consiglieri regionali, assessori regionali e presidenti di regione in carica sono attualmente anche deputati e senatori della Repubblica, assolutamente incompatibili ai sensi dell’articolo 122 della Costituzione e che a tutti loro sono attualmente assicurati indennità, stipendio, benefici di vario e cospicuo genere sia dalle regioni di appartenenza che dal Parlamento. Alcuni esempi : Cota Roberto, presidente del Piemonte, Mantovani Mario, vice presidente della Lombardia, Aiello Pietro, consigliere regionale della Calabria così come altri quattro suoi colleghi. Ed ancora: il famoso nipote di De Mita Ciriaco, vicepresidente della Giunta Regionale della Campania, anch’egli neo parlamentare.
 
-La Corte di Assise ha chiesto che il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano deponga al nuovo processo per l’omicidio del giudice Borsellino che si e’ aperto oggi a Caltanissetta. La Corte ha pero’ escluso che la testimonianza possa riguardare le telefonate intercettate tra il Capo dello Stato e l’ex ministro Mancino.
 

-Alessandro Sallusti, a pochi mesi da quel 21 dicembre in cui il presidente Napolitano commutò la pena detentiva in sanzione pecuniaria, per una condanna per diffamazione, si arrabbia ancor di più per la sospensione di 3 mesi, decisa dal Consiglio dell’Ordine della Lombardia in relazione agli articoli pubblicati per i quali era stato arrestato.

 
-Muore cadendo in clinica di Cosenza dopo aver subito un’operazione di cataratta. Per una banale caduta  Concetta Lamatore, 72 anni originaria di Messina.entra in coma e per lei si aprono le porte della rianimazione. La famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi.
  
-La “parentopoli” all’interno di Finmeccanica entra nel mirino della Corte dei conti. La procura regionale per il Lazio indaga per verificare possibili ipotesi di danno erariale legate all’affidamento di incarichi, consulenze e remunerazioni ad amici e parenti di politici e dirigenti.
 
-La Finlandia si prepara a tagliare le tasse sulle imprese dal 24,5 al 20% dall’anno prossimo, dopo averle già ridotte di un punto e mezzo nel 2012, quando erano al 26 per cento.
 
-Aumentano gli accessi alla rete mobile, il traffico telefonico (oltre 137 miliardi di minuti nel 2012, +3,8% sul 2011) e gli sms inviati sono stati più di 96 miliardi (+7,5% in un anno). Crollano le sim prepagate.
 
-12 marchi che offrono 280 modelli, 550.000 dipendenti, 100 impianti sparsi in tutti i continenti a eccezione dell’Australia, il gruppo Volkswagen è l’indiscusso gigante dell’auto europea, 25 miliardi di utili su 200 di fatturato. Altro che crisi dell’auto.
 

-E’ stato condannato a 14 anni e sei mesi Giuliano Soria, l’ex patron dell’associazione culturale Grinzane Cavour. Era accusato di uso illecito di finanziamenti pubblici nella gestione del premio letterario. Al fratello Angelo sono stati inflitti 7 anni, mentre per il cuoco Bruno Libralon, chiamato in causa per l’attività della scuola internazionale per chef Icif, la pena di 2 anni e 10 mesi.

-Blatter avvia una procedura disciplinare contro il procuratore che in autunno aveva paragonato i massimi organismi calcistici alle “organizzazioni mafiose” e liquidato il capo della Fifa (“un dittatore demente”) e Platini (“non ha mai fatto nulla per il calcio”) – L’agente rischia una sospensione della licenza.
 
-La metà dei contribuenti italiani dichiara un reddito inferiore ai 15.723 euro e il 90% ha un reddito complessivo inferiore ai 35.601 euro. E’ quanto emerge dall’elaborazione delle dichiarazioni Irpef presentate nel 2012. Il 5% dei contribuenti più ricchi possiede il 22,9% del reddito complessivo, pari a quello del 55% dei contribuenti più poveri. Nel dettaglio sono circa 28.000 i contribuenti-paperoni che dichiarano in media un reddito maggiore di 300.000 euro.
 
-L’ex presidente francese Nicolas Sarkozy e’ stato iscritto nel registro degli indagati nell’ambito dello scandalo politico-finanziario legato a Liliane Bettencourt, l’anziana miliardaria erede del gruppo Oreal considerata la donna piu’ ricca di Francia.
Notizielleultima modifica: 2013-03-23T04:14:41+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo