Notizielle

leone2.jpg-Nell’intero anno 2012, ha reso noto l’Istat, la retribuzione lorda per dipendente e il costo del lavoro aumentano. L’occupazione cala e diminuisce anche il numero delle ore lavorative.

-Conclusa la campagna elettorale incominciano a trapelare le prime indiscrezioni sull’entità dei rimborsi elettorali. Sono160 milioni di euro che i partiti politici si divideranno proporzionalmente ai voti ottenuti alla Camera e al Senato. Considerando che il numero di parlamentari eletti è stato pari a 945 il rimborso medio sarà di oltre 169.000 euro. “Ammucamu sempri”

-In India per gli aborti selettivi nascono meno ragazze. Per 1000 uomini ci sono 877 donne. I ricchi comprano le spose ai figli negli stati più poveri come Orissa e Kerala.
 
-Il popolo italiano degli invisibili, fatto di chi vive con gli avanzi raccolti nei rifiuti, sogna solo una vacanza al mare.
 
-Molti cittadini vogliono costituirsi parte civile contro il comune di Parma e i suoi precedenti amministratori.

-A causa dei debiti che si vanno accumulando, la Croce Rossa Svizzera ha deciso di tagliare le fornitura di sangue alla Grecia. Da anni il governo di Atene importa anche le sacche di plasma. Rudolf Schwabe, direttore delle donazioni internazionali per la Croce Rossa, dichiara che non è stata una decisione facile.I mancati pagamenti non erano più sostenibili. Comunque la fornitura di sangue non cesserà con effetto immediato. Verrà diminuita a partire dal prossimo anno e cesserà del tutto nel 2020 se nel frattempo non sarà saldato il conto. I mancati pagamenti di Atene alla Croce Rossa elvetica ammontano a circa 4 milioni di euro. La Grecia importa dalla Confederazione circa 30 mila sacche di plasma l’anno. Il debito riguarda esclusivamente le spese per la conservazione, per il trasporto, per il  laboratorio e per il lavoro amministrativo. Il sangue é offerto gratuitamente.

Notizielleultima modifica: 2013-03-01T05:08:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo