PRIMA PAGINA

ppagina.gifGovernare è facilmente difficile facile.Se il governo decide di aiutare le industrie automobilistiche italiane, ci dica quante sono oltre a Fiat, Maserati e Ferrari, che poi si leggono solo Fiat.
Berlusconi ha i suoi motivi per finanziare un settore che in Europa non ha più futuro e sopratutto una produzione compresa la componentistica che proviene ormai fuori dall’Europa.
Basta vedere nel circuito piemontese quante aziende hanno chiuso e stanno per chiudere.
Il famoso milione di nuovi posti promesso nell’ultimo governo anti-Prodi oggi si può creare in Italia alle seguenti condizioni:
creare l’Italia nuovamente. Un’ Italia pulita con l’assunzione di centomila netturbini, un’Italia sicura con l’assunzione di centomila nuovi poliziotti, un’Italia sana con nuovi centomila ospedalieri, un’Italia giusta con centomila nuovi giudici e cancellieri,un’Italia del gusto con centomila nuovi agricoltori, allevatori e pescatori, un’Italia veloce con centomila nuovi equipaggi per i trasporti, un’Italia commerciante con centomila nuovi negozi protetti, un’Italia culturale con centomila nuovi operatori e guide nel settore e così via.
Abbiamo sempre detto che il futuro è questo, assaporando quello che la vera e libera gente dice perchè libera di pensare e sopratutto libera di leggere e libera da interessi che mescolano politica e affari insieme.
Se propio si vuole aiutare la Fiat che almeno ci siano dei vincoli di posti di lavoro duraturi senza ricorso alla cassa integrazione, confisca degli stabilimenti chiusi senza cessioni di parte ad alcuno.
Ad oggi questo non è mai avvenuto ed ad ogni fruscio di crisi c’è stato sempre il contributo pubblico.
E per tutti gli altri componenti della società che sono in crisi e che a fine mese non arrivano con lo stipendio?
PRIMA PAGINAultima modifica: 2009-01-28T08:42:35+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo