Lipari, inaugurata la mostra di Renata Conti e Marcella Di Benedetto. Le interviste

Lipari – Blu profondo come il mare che circonda le nostre isole, l’orizzonte delle nostre giornate. Blu profondo come il cielo, nelle sue infinite sfumature, ora limpido, ora tempestato di nuvole irrequiete, velato di colori intensi e luminosi, o magico e misterioso, ammantato di stelle e illuminato dalla fontana di fuoco di un vulcano.Blu profondo, come le isole appaiono la sera all’orizzonte, luoghi dove chi ha scelto di vivere lo ha fatto per “sentimento”.
Renata Conti e Marcella Di Benedetto hanno raggiunto le Eolie circa dieci anni fa, provenienti da esperienze differenti, accomunate dall’amore per la pittura e per le isole.

Nelle loro opere il blu è il protagonista incontrastato, in tutte le sue sfumature, che sia il blu del mare, del cielo, della notte o semplicemente quello di una cornice, che racchiude il loro modo di vedere il paesaggio eoliano per restituircelo pieno del loro sentimento. Le interviste alle artiste Renata Conti e Marcella Di Benedetto.

profondoblu02072012.jpg

profondoblu.JPG

http://www.bartolinoleone-eolie.it/profondoblu02072012.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/profondoblu02072012.wmv

Lipari, inaugurata la mostra di Renata Conti e Marcella Di Benedetto. Le intervisteultima modifica: 2012-07-03T07:39:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo