PROVINCIA, SI LAVORA PER MIGLIORARE LE STRUTTURE SPORTIVE

di Gino Mauro*

2107437564.jpgIl presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, ha incontrato stamane il presidente regionale della FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio), Sandro Morgana, per concertare un miglioramento degli impianti calcistici esistenti nella provincia di Messina attraverso l’utilizzo di una convenzione con il credito sportivo.

Hanno partecipato, tra gli altri: il consigliere regionale FIGC Sicilia, Mario Tamà; il delegato provinciale della FIGC Messina, Carmelo Alfieri; il coordinatore regionale del settore giovanile scolastico, Aldo Violato; l’assessore provinciale allo Sport, Rosario Catalfamo ed al Bilancio, Antonino Terranova.

La Provincia regionale di Messina sarà l’ente capofila per la realizzazione del progetto che sarà portato avanti dal presidente Ricevuto e dall’assessore provinciale al ramo, Rosario Catalfamo, di concerto ai comuni interessati.

Durante l’importante riunione  è stato stabilito di procedere alla organizzazione in un comune della provincia di Messina di un incontro amichevole, previsto per il 17 dicembre 08,  fra le Nazionali under 19 di “Italia-Romania”.

Inoltre, la Provincia ha dato la propria disponibilità all’organizzazione del Torneo nazionale “Primavera” che si svolgerà nel mese di giugno, sui campi dell’hinterland messinese.

Un’importante evento sportivo che vuole coniugare il binomio sport-turismo  e che vedrà la partecipazione di 19 rappresentative regionali – allievi e giovanissimi; circa 1.500 atleti.

Infine, ma non per importanza, saranno organizzate, nella provincia di Messina, le finali dei Tornei Cusumano e Patti per le rappresentative provinciali di calcio a cinque e undici.

       “Un  ambizioso  programma” – ha affermato in merito il presidente Ricevuto – “per portare lo sport nella provincia di Messina in un’attività di base e

       organizzazione di manifestazioni di livello volte a diffondere i valori dello sport in particolare tra i giovani”.

*Capo Ufficio Stampa Provincia di Messina 

PROVINCIA, SI LAVORA PER MIGLIORARE LE STRUTTURE SPORTIVEultima modifica: 2008-09-16T17:33:32+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo