Rassegna Stampa. “Panorama”, Eolie: mon amour

panorama1.jpgLa ricerca di “Hotels.com” sulle prenotazioni verso mete siciliane vede incrementi ovunque soprattutto alle Eolie: Stromboli +80%, Vulcano +275.

Un sondaggio dell’agenzia di “Edreams.it” lo dice chiaro. Questa estate sarà “Eoliemania”.

Catania e Palermo sono tra gli aeroporti con piu’ affluenza e il 30% del turismo interno degli italiani avrà come destinazione mete isolane.

L’Arcipelago Eoliano, poi, secondo “Hotels.com”, è già il piu’ cliccato del 45’% rispetto al 2012 e diventa una delle web-destinazioni piu’ desiderate al mondo.

Tra le isole piu’ “gettonate” Panarea. Dopo essere stata strapazzata da orde di yuppie negli anni 90, all’inizio del nuovo millennio la piu’ piccola delle Eolie, era uscita di scena spodestata da mete piu’ esotiche. Ora, a sorpresa, l’interesse verso Panarea torna a crescere. Lo testimoniano i clic online registrati tra aprile e maggio 2013: +86% rispetti a quelli del 2012. 

Qui è impensabile non assaggiare gli gnocchi alle melenzane del ristorante “Da Pina” (Panareadapina.it), fare un tuffo vicino all’isolotto di Lisca Bianca, prenotare un tavolo al “Bar Bancali” (Liscabianca.it) e (quasi) d’obbligo è fare l’alba ballando sulla terrazza del “Raya” (Hotelraya.it)

Rassegna Stampa. “Panorama”, Eolie: mon amourultima modifica: 2013-06-10T18:07:57+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo