Regione, deputati “assenteisti”

gtrizzino.jpgLa diretta streaming della commissione Ambiente all’Ars si arena davanti al numero legale. La questione, messa al quarto punto dell’ordine del giorno dal presidente della Commissione, il 5 Stelle Giampiero Trizzino, si e’ bloccata davanti alla richiesta del numero legale, avanzata dal deputato pd Concetta Raia.

”Evidentemente – afferma Trizzino – questo e’ l’interesse che i nostri deputati hanno per la trasparenza, visto che ben 10 dei 15 componenti non hanno ritenuto di dovere presenziare”. Durissimo l’attacco di Giorgio Ciaccio, il deputato M5S che ha portato avanti la battaglia per portare le telecamere nelle commissioni, incassando il ”si”’ per le riprese in commissione Bilancio.

”Le commissioni sono spessissimo disertate senza che accada nulla. Chiederemo il report ufficiale delle presenze per vedere se, ai sensi dell’articolo 36 del regolamento, ci sono i presupposti per la censura dei deputati assenteisti e, addirittura, della decadenza – dice il deputato Cinque Stelle – L’articolo, infatti, prevede che il deputato non puo’ assentarsi, senza giustificato motivo, per tre volte di fila, pena la censura prima e, in caso di ulteriore assenza ingiustificata, la decadenza”

Regione, deputati “assenteisti”ultima modifica: 2013-04-11T20:22:50+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo