REGIONE, FONDO SOCIALE EUROPEO. PROGRAMMAZIONE 2007-2013

8bb744275f8d2f81dfecd2006c7b672f.jpgGli obiettivi e le caratteristiche della nuova programmazione 2007/2013 del Programma operativo regionale per il Fondo Sociale Europeo – obiettivo convergenza Sicilia saranno al centro di un convegno che si svolgerà a Palermo, nel Centro congressi del grand hotel Villa Igiea, venerdì prossimo, 13 giugno.

 

 “Per un Europa del Lavoro e della Cittadinanza”, il titolo del convegno nel corso del quale rappresentanti delle istituzioni comunitarie, statali e regionali illustreranno le caratteristiche della programmazione 2007/2013 e, in particolare, le strategie di intervento del Fse, la suddivisione in assi di intervento, la disponibilità finanziaria e le modalità di attuazione.

 

I lavori saranno aperti dall’assessore al Lavoro, Carmelo Incardona, alle ore 10 e conclusi, alle 13,30, dal presidente della Regione Raffaele Lombardo. Sono previsti gli interventi di Philippe Hatt, della Direzione generale Occupazione della Commissione europea, di Vera Marincioni, direttore della direzione generale per le politiche per l’orientamento e la formazione del ministero del Lavoro, di Alessandra Russo, dirigente generale del dipartimento regionale Formazione professionale, di Giovanni Bologna, dirigente generale del dipartimento regionale Lavoro, di Rino Lo Nigro, dirigente generale del dipartimento regionale Agenzia per l’Impiego, di Patrizia Monterosso, dirigente generale del dipartimento regionale Pubblica istruzione e di Rosolino Greco, dirigente generale del dipartimento regionale Famiglia.

 

Due le sessioni in cui si articolerà il convegno, entrambe nella mattina di venerdì. A moderare i lavori, il condirettore del Giornale di Sicilia, Giovanni Pepi (nella foto).

 

REGIONE, FONDO SOCIALE EUROPEO. PROGRAMMAZIONE 2007-2013ultima modifica: 2008-06-07T14:23:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo