Roma, alla dottoressa Laura Gulotta il “Premio Animali”

di Giulia Dakli
 
lgulotta.jpgIl 6 marzo alle 18.00 verranno premiate a Roma 5 donne italiane impegnate in battaglie diverse che mirano ciascuna alla difesa dei diritti dei cittadini, delle donne, dei migranti e dei territori. A queste donne saranno assegnati i premi Acqua, Fuoco, Terra , Aria ed Animali.  Il premio ha l’obiettivo di testimoniare l’impegno civile delle donne nelle battaglie in difesa della pace, dei diritti di genere e dell’ambiente. Nella sua prima edizione il premio Donne, Pace e Ambiente Wangari Maathai ha costituito un’importante occasione di visibilità, nonché un riconoscimento utile a dare visibilità a situazioni spesso poco conosciute nelle quali molte donne sono coinvolte per organizzare progetti e mobilitazioni sociali in difesa del territorio.
 
Per individuare le donne da premiare è stata formata una Commissione allargata formata, oltre che dalle donne dell’Associazione A Sud, anche dalle rappresentanti di una decina di realtà associative romane (Libera, Casa Internazionale delle Donne, Da Sud, Be Free, Zero Violenza Donne).
Questa Commissione, ha preso la decisione, con entusiasmo, di consegnare alla dottoressa Laura Gulotta, veterinaria di Lipari, il Premio Animali, per l’impegno, suo e di Eolo a 4 Zampe, sul tema del randagismo a Lipari. 
Roma, alla dottoressa Laura Gulotta il “Premio Animali”ultima modifica: 2013-02-28T08:07:16+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo