SILVIA CARBONE, LETTERA APERTA AL PREFETTO

1059884611.JPGdi Silvia Carbone
Gentile Bartolino,
mi viene voglia di sperare che, come dice il grande Lucio , in questo tuo spazio web “anche i muti potranno parlare, mentre  i sordi già lo fanno” (nei luoghi del potere  istituzionale!!)
E quindi, anche se muta non sono mai stata, (né tantomeno sorda, non avendo io mai intrapreso la carriera politica), mi prendo uno spazio per scrivere una lettera aperta al nostro Pregiatissimo Prefetto.
” Egregio Signor Prefetto di Messina,
sono una semplice cittadina del Comune di Lipari, nonché piccola operatrice turistica (ancora per poco, purtroppo)
Le scrivo per necessità ma soprattutto perché mi è stato cortesemente suggerito di farlo.
Le spiego: giorni addietro alcuni rappresentanti della Amministrezione Comunale di Lipari, tra cui anche l’Assessore Giannò, si trovavano  sul lungomare di Canneto intenti a fare realizzare quanto predisposto dalla suddetta Amministrazione riguardo alla viabilità ed al decoro urbano di questa località.
Essendo io molto preoccupata per l’indecorosa situazione delle spiagge (a quanto mi risulta mai pulite dall’inizio della stagione balneare )  mi sono accostata al suddetto Assessore e gli ho chiesto se e quando si sarebbe provveduto a tale servizio, a mio modesto parere INDISPENSABILE, data la vocazione esclusivamente balneare della frazione in questione.
Mi è stato risposto che l’Amministrazione non poteva provvedere in quanto tale servizio dipende da Lei, Signor Prefetto, che, in qualità di commissario delegato all´emergenza Eolie,  gestisce il capitolo di spesa relativo al servizio in questione; e che pertanto avrei dovuto rivolgermi a Lei, scrivendoLe proprio come sto facendo.
A questo punto, Egregio Signor Prefetto, non ci resta che sperare  in Lei e nel Suo cortese e celere interessamento.
Distinti saluti
Silvia Carbone “
Questo è la situazione per  quanto a tutt’oggi mi risulta.Telefonicamente consultati nell’arco dell’ultima mezz’ora (tempo reale 11.30/12.00 del 31/07/08) l’ ATO mi dice che comunque la competenza è del Dott. Nico Russo. Il Dottor Russo mi dice che la competenza è dell’ ATO o, forse , del geom Beninati.Sono candidamente perplessa.
ciao e buon lavoro.
Silvia
SILVIA CARBONE, LETTERA APERTA AL PREFETTOultima modifica: 2008-07-31T13:37:23+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo