SINDACO&PROBLEMI

di Maurizio Turcarelli

comune.jpg“Il Sindaco Bruno a difesa della popolazione non lesinando alcun tentativo a livello Provinciale, Regionale e Nazionale”.

Sono parole del capogruppo di Forza Italia Antonio Casilli: bene mi domando dove fosse il Sindaco a difesa di quella parte di popolazione residente in contrada capistello dopo l’ennesima antenna di telefonia montata dalla Siemens. Mi domando cosa si è fatto a difesa dei lavoratori ex Pumex. Forse ci si è  dimenticati dell’occupazzione degli stessi? E perché non redigere un piano per cercare di far trovare un’occupazione non solo alle 35 maestranze ancora oggi disoccupate, e con una riconversione creare occupazione per circa cento persone?
A difesa della popolazione delle isole minori cosa è stato fatto? A Panarea, Stromboli e Filicudi non vi sono nemmeno le ambulanze per garantire dignità per i sofferenti, o ancora peggio per i defunti.

A Pianoconte un fabbricato rischia di crollare (speriamo mai) su bambini che utilizzano il terreno circostante come parco giochi o campo di calcio.

Quale intervento è stato fatto per evitare alla popolazione di essere “sballottata” dai tanti uffici comunali decentrati:  Via Garibaldi, via Falcone e Borsellino e ancora peggio alla strada provinciale verso Serra e cosi via?

Non lesinando tentativo alcuno a livello Provinciale o Regionale,  cosa è stato fatto per gli studenti eoliani decentrati anche loro tra il Palazzo Vescovile e i locali della scuola media? E ancora che cosa è stato fatto per la popolazione che ruota intorno Marina Corta e dintorni dopo lo spostamento degli aliscafi a Sottomonastero?
L’unica cosa che forse oggi si può fare tranquillamente è sorseggiare comodamente un caffé senza che vada via il segnale cellulare dopo l’ultima antenna di telefonia apposta dalla Telecom.

In ultimo e non perché manchino spunti, il problema ancora irrisolto dei poveri artigiani.
Peccato sindaco Bruno non essere più commisario per l’emergenza delle Eolie, altrimenti oggi avrebbe trovato sicuramente la soluzione per il depuratore…

SINDACO&PROBLEMIultima modifica: 2008-11-11T16:44:48+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo