Spinella, “Ecco perchè mi sono dimesso dal Consorzio Ittico Eoliano”

spino.jpgdi Pinuccio Spinella

A proposito delle mie dimissioni da componente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Ripopolamento Ittico delle Eolie, L’ On.le Nino Beninati,  Assessore alla Cooperazione nella precedente Giunta Regionale, con proprio decreto assessoriale pubblicato sulla G.U.R.S. mi ha nominato componente del Consiglio di Amministrazione del Copnsorzio Ittico. La mia nomina è avvenuta successivamente ad un incontro con l’On.le al quale presentai un progetto di valorizzazione e sviluppo della pesca nelle Isole Eolie. L’on.le ha ritenuto meritevole la mia proposta e, nonostante la mia apparteneza politica all’UDC di Lipari, mi ha nominato anche con l’accordo dell’attuale Presidente, rag. Giovanni Cincotta.
Al momento della accettazione, presentai al Presidente, una lettera nella quale mettevo a disposizione le mie dimissioni, qualora la Politica non avesse accettato il mio incarico. Non essendo stato, l’on.le Beninati, riconfermato Assessore Regionale, e ritenendo che il nuovo Assessore poteva nominare un tecnico e/o persona di Sua fiducia, per un mio personale principio di coerenza,  ho sollecitato il Presidente del Consorzio, rag. Giovanni Cincotta, a presentare all’Assessorato le mie irrevocabili dimissioni. Mi auguro che la mia sostituzione possa contribuire, meglio di quanto lo possa fare io, a valorizzare e sostenere l’attività della pesca nel nostro Arcipelago da cui dipende circa il 25% della popolazione effettivamente residente e che necessita di provvedimenti immediati. Colgo l’occasione per formulare al Consiglio di Amministrazione gli auguri di un proficuo lavoro.

 

Spinella, “Ecco perchè mi sono dimesso dal Consorzio Ittico Eoliano”ultima modifica: 2009-03-06T16:33:01+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo