Eolie, nasce l’associazione “Io, Cittadino Unesco”. La reazione nel web

rsauerborn.jpgdi Roberto Sauerborn*

Si è costituita  l’Associazione Nazionale “io, cittadino dei siti UNESCO” con lo specifico scopo di promuovere la conoscenza, la salvaguardia, la tutela, la promozione e la consapevolezza tra le popolazioni locali e non, delle culture dei luoghi ricadenti nei territori riconosciuti nella World Heritage List.

I fondatori, tra i quali molti appartenenti ai luoghi UNESCO d’Italia, si propongono, attraverso il dialogo positivo e sostenibile, di diffondere il senso di appartenenza ai luoghi rientranti nei siti UNESCO.

Con questo spirito di apertura e partecipazione i soci hanno deciso di indire un CONCORSO per la definizione del logo dell’Associazione.

Non sono posti limiti alla elaborazione artistica e/o alle modalità di proposta che potrà essere effettuata su qualsiasi tipo di supporto questa, qualora diversa da quella informatica, andrà fotografata e così inviata.

Non sono previsti premi economici. L’idea dovrà essere invita a cittadinounesco@gmail.com entro la fine di novembre 2013.

*Presidente associazione io, Cittadino Unesco

LA REAZIONE NEL WEB

Angelo Sidoti: Inizia il proliferare di associazioni sul tema Unesco dei quali diffido vivamente. Che il Comune si faccia promotore di iniziative volte a proteggere il marchio acquisito se no il primo venuto, senza arte ne parte, ne fa mambassa!

Eolie, nasce l’associazione “Io, Cittadino Unesco”. La reazione nel webultima modifica: 2013-10-12T18:47:05+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo