Le notizie del nostro giornale online fanno il giro d’Italia. Salina, per il passito dell’azienda Fenech “L’Oscar 2013”

ffenech.jpgSalina – L’azienda agricola di Francesco Fenech di Malfa  ha conquistato ansa.jpgl’oscar 2013 per il passito biologico 2010. Il riconoscimento è stato ottenuto da 43 su 500 vini che hanno partecipato al concorso, che in precedenza avevano avevano superato  una selezione su oltre 1.000 etichette presentate alla competizione. Il 41esimo Concorso Enologico Nazionale – Premio Douja d’Or è stato presieduto da una commissione di degustazione costituita da tecnici enologi ed esperti di chiara competenza, i quali hanno appurato le eccellenti caratteristiche qualitative del vino prodotto nelle Eolie.

LA NOTA PRECEDENTE. L’azienda agricola di Francesco Fenech di Malfa per il passito biologico 2010 ha conquistato l’oscar 2013. Il riconoscimento è stato ottenuto da 43 su 500 vini che hanno partecipato al concorso, che in precedenza avevano avevano superato  una selezione su oltre 1.000 campioni presentati alla competizione. Il 41esimo Concorso Enologico Nazionale – Premio Douja d’Or è stato presieduto da una commissione di degustazione costituita da tecnici enologi ed esperti di chiara competenza, i quali hanno appurato le eccellenti caratteristiche qualitative del prodotto eoliano.

di Roberto Gatti*

La presente per complimentarmi per il premio vinto della Douja d’ Or 2013, segno indiscutibile della qualità del Vostro vino. Ho pubblicato sul mio sito al link :

http://www.winetaste.it/la-douja-dor-premia-509-vini-italiani/

Segnalo una grande ed importante fiera del vino a Shangai dal 24 al 26 ottobre 2013. Sono appena ritornato da quella maestosa città perchè chiamato per il secondo anno a partecipare ad un concorso internazionale in qualità di giudice. Appositamente ho messo in copia palese (tutti i vincitori) perchè chi vorrà partecipare con un proprio stand 3×3 o piu’ grande lo può sempre fare, ma per chi volesse ammortizzare i costi consiglio di ” associarsi ” con qualcuno degli altri produttori, di cui potete leggere le email e nell’articolo anche i recapiti telefonici. La mia proposta e suggerimento è quella di ritrovarvi in 8/10 aziende o piu’, prenotare uno stand grande e presentare agli operatori cinesi i vini vincitori ( e gli altri ), sapendo che in quel mercato sono molto sensibili ai vini medagliati. Volendolo possiamo anche organizzare degustazioni mirate e guidate fissando appuntamenti con 20/30 buyer, importatori ecc., condotte dal sottoscritto. Resto a disposizione per ogni ulteriore informazione, segnalandoVi che i tempi incominciano a diventare stretti, in quanto oltre il 50% degli stand è già stato prenotato, trattandosi di una fiera mondiale.

*Giornalista

Le notizie del nostro giornale online fanno il giro d’Italia. Salina, per il passito dell’azienda Fenech “L’Oscar 2013”ultima modifica: 2013-07-17T14:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo