Turismo, domani la presentazione del nuovo programma per la rilevazione delle presenze

aturismo1.jpgDomani 25 novembre alle 10 nell’aula consiliare del Comune di Milazzo i rappresentanti dell’assessorato regionale al Turismo presenteranno agli albergatori di Milazzo e delle Isole Eolie il nuovo programma informatico denominato “Turist@” per la rilevazione delle presenze. L’iniziativa, promossa dal locale Servizio turistico m. 13 Milazzo, diretto dalla dottoressa Loredana Celebre, è stata condivisa dal sindaco Lorenzo Italiano.
Il progetto è stato avviato dall’Osservatorio Turistico del Dipartimento Turismo della Regione siciliana in collaborazione con Sicilia&Servizi e consiste in un software ag-giornato che consentirà agli operatori del ricettivo (alberghiero ed extralberghiero) di comunicare giornalmente i dati all’ente turistico della propria circoscrizione attraver-so una semplice mail.
Questa è solo la prima fase del progetto. Entro la fine del 2010, infatti, gli operatori potranno inserire i dati di flusso e i dati alloggiati per la Questura con un solo clic, utilizzando un collegamento web.
Sarà, inoltre, possibile per ciascun operatore elaborare in autonomia i dati sulla pro-pria struttura e fare attività di benchmarking, ma anche aggiornare la scheda anagrafi-ca inserita nel database della Provincia di riferimento e dell’assessorato regionale al turismo.

Turismo, domani la presentazione del nuovo programma per la rilevazione delle presenzeultima modifica: 2009-11-24T21:47:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo