Lipari, una “orchidea” per aiutare i bambini africani. Le interviste a Silvia Lazzaroni e Antonella Longo

unicef.jpgLipari  – Lo scorso anno erano 22.000, oggi 19.000 i bambini sotto i 5 anni che ogni giorno muoiono per cause prevenibili e possono essere salvati. Con l’orchidea Unicef si vuole arrivare a zero. I fondi raccolti con le orchidee sosterranno interventi mirati a ridurre il pericolo di mortalità infantile in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale, attraverso la somministrazione di vaccini, acqua potabile, sali reidratanti, alimenti terapeutici e zanzariere antimalaria.

L’Unice è stata presente a Lipari, sul corso V. Emanuele – piazzetta antistante la “Sala delle Lettere“ e un’altra postazione è stata disponibile in c.da Lami.

Altri volontari saranno presenti a: Messina, Giardini, Francavilla di Sicilia, Taormina, Alì Terme, Roccalumera, Santa Teresa di Riva, Torregrotta, Monforte S. Giorgio e Milazzo. Le interviste alla signora Silvia Lazzaroni e all’avvocato Anbella Longo.

unicef2012.jpg
http://www.bartolinoleone-eolie.it/unicef2012.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/unicef2012.wmv

YOUTUBE.jpg

 http://www.youtube.com/watch?v=uPjkgH7t8BQ&feature=youtu.be

Lipari, una “orchidea” per aiutare i bambini africani. Le interviste a Silvia Lazzaroni e Antonella Longoultima modifica: 2012-10-08T08:04:03+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo