Ausl 5, nominata la commissione per il management sanitario

gniutta1.jpgÈ stata nominata la Commissione Paritetica che si occuperà delle metodiche operative del Master in management sanitario.
I componenti sono l’Avv. Giancarlo Niutta, il dott. Pietro Frassica e la dott.ssa Nina Santisi per l’AUSL n. 5, i Prof. Antonio Miceli, Giuseppe Caristi e Gustavo Barresi per l’Università di Messina.
L’Avv. Niutta nominato componente della stessa per le proprie specifiche competenze professionali e in quanto coideatore del corso di perfezionamento, ci ha riferito che gli obiettivi cui indirizzare l’offerta formativa sono quelli di fornire specifica preparazione nei seguenti settori: valutazione della economicità dei servizi ospedalieri e territoriali; elementi di contabilità, centri di costo e responsabilità, sistemi di budget, controllo di gestione e misurazione delle performance; integrazione delle competenze mediche con quelle manageriali (gestione delle risorse umane, gestione dei sistemi informativi ed informatici, progettazione e gestione dei processi di miglioramento della qualità); gestione dei processi di comunicazione in ambito sanitario; Risk Management; Attuazione di interventi di programmazione e organizzazione socio-sanitaria e socio-assistenziale.
La nomina del dott. Pietro Frassica, attuale Direttore Amministrativo del P.O. di Lipari concretizza una prima dichiarazione con cui Niutta intende Lipari quale potenziale centro di riferimento per lo svolgimento del Master.
Altre iniziative che direttamente coinvolgono Lipari sono allo studio di fattibilità dell’avv. Niutta (es. progetto pilota per il potenziamento dell’informatizzazione e dell’archiviazione di dati sensibili e dati contabili al fine di evitare il rischio di duplicazione di pagamenti e l’ottimizzazione dell’orario di lavoro dei dipendenti con conseguenti notevoli risparmi di costi).

Ausl 5, nominata la commissione per il management sanitarioultima modifica: 2009-03-28T19:22:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo