CARTELLO DI PIGNATARO, COPERTA LA “VERGOGNA”

glogiusto.JPGdi Giansanto Lo Giusto

Tanto tempo è passato da quando per la prima volta abbiamo segnalato, anzi cartello2.jpgdenunciato, l’esistenza di questo “grottesco” cartello cartello3.jpgall’entrata di Porto Pignataro a Lipari.

 

 

Articoli sulla stampa e tv locale, persino un’interrogazione in Consiglio Comunale con cui venivano richieste chiarezza e risoluzione dell’annosa questione in merito all’effettiva situazione di pericolo dell’area del Porto, restavano senza risposta ed il famigerato cartello rimaneva impavido al suo posto.

 

 

Improvvisamente, pochi giorni fa, la “Svolta”.

 

 

Ci siamo trovati di fronte alla risoluzione formale della “questione vergogna”: con plastica bianca adesiva sono stati coperti i “contestati” divieti e sono rimasti visibili solo la segnalazione del pericolo assieme ai dati della relativa Ordinanza a suo tempo emessa da Circomare Lipari.

 

 

Ma sorge spontaneo un dubbio: chi ha modificato il cartello? E se l’autore è, come sarebbe logico, Circomare Lipari, sarà stata di conseguenza emendata anche l’Ordinanza originale, o tutto è sostanzialmente  rimasto come prima?!

 

CARTELLO DI PIGNATARO, COPERTA LA “VERGOGNA”ultima modifica: 2008-11-28T19:12:10+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo