Centro Studi, un impegno per le Eolie

plosurdo.JPGdi Patrizia Lo Surdo

 

 

Istituito nel lontano 1981, il gruppo di soci fondatori, con il proprio lavoro prezioso, si dimostra attento clara4.jpgnell’espandere culturalmente le nostre isole.

Numerose le iniziative che nel tempo hanno sviluppato e sostenuto ed anche in questo nuovo anno sono pronti per delle nuove e sempre interessanti manifestazioni.

Si comincia venerdì 20 a Milano presso il Mondadori Multicenter per la presentazione del volume “Alle Eolie sulla scia di Ulisse “ di Clara Raimondi, dove interverranno lo scrittore Vincenzo Consolo e Marco Berchi direttore della rivista Qui Touring.

Grande entusiasmo per questa “trasferta” milanese che porterà una genuina immagina viaggiatrice delle nostre bellissime isole.

Successivamente, all’interno dei “pomeriggi culturali” si continuerà con la pubblicazione di altri volumi, in quanto le Eolie, sono da sempre luoghi di profonda ispirazione; nel mese di luglio la più importante manifestazione, Eolie in Video, dedicata ai cortometraggi, giunta al sesto anno; ed infine, ma non per minor importanza, l’istituzione per la quarta edizione, della borsa di studio Anna Maria Leone per il biennio 2007-2008.

Come si evince, tutto ciò è il frutto costante di un forte impegno e faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i soci affinché il Centro Studi continui a portare “in giro” le nostre meravigliose isole!

Centro Studi, un impegno per le Eolieultima modifica: 2009-02-18T16:58:20+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo