Da Bologna in linea Marco Zaia

marcozaia.jpgdi Marco Zaia

La lettura di questo articolo potrebbe non essere adatto ai deboli di cuore.
Succede in Italia. (I puntata)
La casta c’è, esiste, e va avanti per la sua strada.
Succede che in piena crisi economica mondiale la manovra finanziaria d’agosto che doveva essere una manovra lacrime e sangue… diventi legge senza colpo ferire nei confronti della casta, mentre i cittadini saranno gravati da nuove imposte tributarie.
Succede che i parlamentari italiani tutti, votino all’unanimità per far passare emendamenti che riguardano privilegi previdenziali e retributivi della casta stessa.

Succede nello stesso identico momento che lo stesso parlamento, maggioranza solida in testa e PD che segue a ruota, voti uno degli emendamenti più vergognosi della storia della repubblica italiana: sto parlando dell’emendamento all’art.8 della finanziaria che permetterà licenziamenti più facili – alla tedesca dicono loro perchè fa figo – in deroga anche ai principi fondamentali dettati dalla carta costituzionale in tema di diritto del lavoro, in barba quindi anche a qualsiasi dettame dello statuto dei lavoratori.

Ma come mai questo modello tedesco non viene seguito anche al momento di tagliarsi i privilegi.
Tutto questo passa sotto traccia a causa dei teatrini mediatici del signor B., ma anche gli altri componenti della casta non sono da meno.
Succede allora che ad uno dei più saggi e virtuosi imprenditori italiani, comincino a girare le palle e dica: “Politici ora Basta”.Si, a Diego Della Valle girano le palle, e dalle pagine di molti quotidiani italiani – inizialmente dedicate alla pubblicità del gruppo Della Valle – lancia il suo monito contro i politici italiani.
L’effetto di questa azione?
Alla prossima puntata

Da Bologna in linea Marco Zaiaultima modifica: 2011-10-02T17:32:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo