Da Bologna in linea Mariangela Masetti

nat sangocci.pngCarissimo Direttore,

le scrivo per la prima volta. Da Bologna,da lontano,ma vicina col cuore. Sono una dei tanti turisti che hanno subito la magia delle isole,tanto da cercare e poi trovarmi un piccolo rifugio dalla città e dal freddo del Nord ,proprio in Area Morta.
Sono riuscita a crearmi una piccola casa (parva sed apta mihi), con l’aiuto dei suoi concittadini,che mi hanno dato affetto ,sostegno e amicizia. Ho scelto Quattropani per la sua lontananza dal centro cittadino e dalla furia del turismo,per lo spirito legato a valori veri,per la semplicità della vita quotidiana oltre che per i tramonti e l’aria fresca e le miriadi di stelle che sconvolgono il cielo nelle notti serene.
La notizia di ieri ,appresa nella mattina di Natale,e’stata un brusco risveglio. Non conoscevo personalmente la Signora Eufemia,ma questo non ha nessuna importanza.
Il piccolo mondo e’cambiato. Siamo grandi e tutti sappiamo che il male e’ovunque,anche fra noi.Ma scoprirlo fa sempre male ,molto male.
Colgo l’occasione per ringraziarla per il suo notiziario,sempre puntuale,incisivo e fondamentale per noi “eoliani” nel cuore ,ma lontani .
Buone festività.

Mariangela Masetti

Da Bologna in linea Mariangela Masettiultima modifica: 2011-12-26T11:18:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo