Da Filicudi in linea Graziella Bonica

Gentilissimo Direttore,
gbonicapiccola.jpgfacciamo seguito alla pubblicazione sul suo Notiziario di qualche giorno addietro di un dialogo tra il consigliere Francesco Scaldati e Daniela Tagliasacchi. Precisiamo che nessuno della circoscrizione ha mai detto che avrebbe fatto venire i tecnici per chiudere le due chiese di Filicudi. Comunichiamo invece che si è tenuta il 29 Dicembre scorso una riunione con la popolazione dell’isola anche alla presenza del vice parroco Don Giuseppe di Mauro al solo scopo di informare gli abitanti dell’operato della circoscrizione dall’insediamento del consiglio ad oggi.

Proprio nel corso di tale riunione, dove le persone hanno esposto i vari problemi da affrontare, è emersa la necessità di rappresentare al Vicario del Vescovo, padre Alessandro Lonardo, la situazione di precarietà delle due chiese che necessitano di manutenzione e di una urgente messa in sicurezza.

L’intenzione non è dunque quella di voler chiudere i luoghi sacri ma al contrario, di intervenire per evitare questa evenienza.

Il nostro impegno andrà in questa direzione e non come è stato artatamente riportato in quel dialogo.

Ringraziamo per l’attenzione e cogliamo l’occasione per porgere a Lei ed alla redazione tutta i nostri auguri di un sereno 2013.

Il presidente Maria Grazia Bonica

Il vicepresidente Daniela Tagliasacchi

Da Filicudi in linea Graziella Bonicaultima modifica: 2013-01-03T14:13:24+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo