Da Filicudi in linea Monica Blasi

mblasipiccola.jpgdi Monica Blasi

Per l’anno 2012 l’associazione Filicudi WildLife Conservation promuove campi di ricerca ed eco-volontariato sui cetacei e tartarughe marine nell’isola di Filicudi (Isole Eolie, Sicilia, Italia). Dal 2004 l’associazione coordina diversi progetti di conservazione sul tursiope (Tursiops truncatus) e la stenella striata (Stenella coeruleoalba) e dirige l’unico pronto soccorso tartarughe marine nell’area dell’arcipelago Eoliano con sede proprio sull’isola di Filicudi grazie alla collaborazione del Dipartimento di Veterinaria di Messina e il Centro Regionale di recupero tartarughe marine e fauna selvatica di Comiso. 

Puoi condividere una esperienza unica partecipando ad una delle sessioni di Campo di ricerca o ai Campi di ricerca + Corso di formazione «Metodi di Ricerca e Monitoraggio dei Cetacei e Tartarughe Marine». Le sessioni di Campo prevedono attività pratica e di supporto alle attività di ricerca con uscite di monitoraggio a mare. I Campi + Corso hanno in più anche la didattica. Le attività sono orientate preferenzialmente a studenti universitari ma aperte a tutti gli interessati in genere. Verrà rilasciato un attestato comprovante la propria idoneità all’attività che può essere riconosciuto come attività didattica extra-universitaria.

 
Tutte le informazioni sulle attività dell’ associazione e i dettagli sui campi e corsi sono disponibili sul nostro sito www.filicudiconservation.com
Da Filicudi in linea Monica Blasiultima modifica: 2012-01-14T15:12:03+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo