Da Leni in linea Antonio Divola. C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”

arinella.jpgCaro Direttore,

E’ con piacere che Le comunico la nascita dell’associazione culturale e ricreativa denominata: NOI RINELLA:
Questa associazione ha lo scopo di sviluppare una serie di iniziative che sono quelle elencate nello Statuto e che qui parzialmente catalogo : promuove l’organizzazione di concorsi, rassegne, concerti, corsi didattici, convegni, seminari di studio ed altre manifestazioni culturali e sportive oltre a giochi sociali e di gruppo.

Tale Associazione ho l’onore di presiederla e nel direttivo fanno con me parte i seguenti soci: Anania Domenico, Vice Presidente; Morello Davide Segretario, De Fina Giuseppe  e Russo Albino Consiglieri.

Come già in passato ho avuto il piacere intervenendo sul suo foglio elettronico di dire che nulla pareva muoversi nel bellissimo paese di Leni e nella più affascinante contrada di Rinella, ho ritenuto opportuno insieme ad alcuni all’inizio e ai molti dopo di dare luogo a un gruppo di sostenitori di una idea dinamica e soprattutto presente della vita del nostro Comune.

Vede, Sig. Direttore, mi ero stancato di stare seduto sul muretto, a lamentarmi del perché e del per come, a maledire la nuvoletta che passava e”ci impediva” di agire mentre tutto affoga nella noia,nell’insipienza e me lo lasci dire nell’ignavia di chi aspetta che altri facciano e realizzino.

Io e gli altri con me, vogliamo fare e  realizzare in questo Paese, a dispetto di chi crede di dirigerci ed insegnarci ad agire, di chi non ha creato nulla e non creerà nulla , di chi ha promesso e non ha mantenuto ma principalmente di chi vive a rimorchio servo e postulante nell’attesa di quel poco che ormai non basta più.

Voglio vivere creando per questo Paese un futuro, ma prima di tutto cercare di creare un presente che non c’è.

Desidero che i cittadini di Leni e soprattutto i residenti di questa nobile contrada di Rinella si alzino al mattino sorridenti e laboriosi perché abbiamo molto da fare e non abbiamo più tempo di oziare sul muretto a lamentarci senza costrutto.

Se è vero che la cultura e la ricreazione sono necessari al popolo, è anche vero che bisogna fare qualcosa di valido prima che il Paese sprofondi in questa terribile crisi.

Ho così dato luogo alla costituzione di una cooperativa di pescatori che spero sarà la seconda gamba su cui reggerà il risorgere della nostra Isola .

Ed infatti,  questa cooperativa è aperta al contributo di tutti i pescatori di Salina e non solo.

Come vede,Direttore, Leni ed i Lenesi non sono ancora domi.

Il  nostro essere ed esistere lo dimostra,abbiamo l’onore e l’onere di dimostrarlo e lo dimostreremo.

Il Presidente dell’Associazione “NOI  RINELLA” Antonio  Divola

Da Leni in linea Antonio Divola. C’E’ POSTA PER “IL NOTIZIARIO”ultima modifica: 2012-04-15T09:05:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo