Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Un Raggio di Sole per la stagione turistica.

Cara amministrazione ti scrivo. Abbiamo capito che soldi non ne abbiamo e che se non ci si muove da soli avremo da che lamentarci.

A tutti voi do un consiglio, coinvolgete gli anziani e altri volontari ai fini che:

Possano fare da cordone sicurezza alle uscite delle scuole, che possono dare assistenza ai bisognosi, possono aiutare a svolgere ogni tipo di volontariato ai fini sociali.

Fatto ciò, anziché ignorare gli artisti eoliani e invitare illustri ignoti, coinvolgete loro a fare spettacoli in piazze e non solo a Lipari, coinvolgeteli  in un progetto di “Marchio Eoliano della musica e dell’arte”, non servono tanti soldi, come del resto non servono richieste fuori luogo.

Quando in una famiglia le risorse mancano, ognuno dei componenti deve fare qualcosa e fare dei sacrifici.

Di certo cosi non possiamo andare avanti, serve un coordinamento, che metta insieme le genti  per dare una riscossa al nostro territorio.

Perché non fate una bella notte bianca in tutte e sette le isole e che la stessa venga risaltata sui vari media? Perché non coinvolgere per strade e piazze ogni singolo gruppo o cantautore oltre ai vari artisti d’arte eoliana? Non credo che per una serata a gratis si vada peggio di adesso. Sono certo che facendola ci sarebbe un boom, a quel punto tutti i locali delle eolie sarebbero i primi a volerli far ripetere e ovviamente con un minimo di contributo. Non serve investire soldi, serve investire tempo, facendo bene  tutto e il resto arriva da solo.

Finiamola con l’individualismo, serve unità di programma e coinvolgimento di ogni parte sociale.

Capisco che nel leggere sembra utopia, come non capisco perché non è possibile tentare di farlo.

Mi rivolgo agli assessori competenti, fate qualcosa, non vi dico di spendere soldi, ma almeno date un senso alla stagione turistica che anche se c’è scipione noi siamo all’ombra.

Ricordo che da ottobre piove !

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-06-18T17:44:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo