Da Quattropani in linea Nicola Milazzo

nmilazzopiccola.jpgdi Nicola Milazzo

Pochi giorni fa ho letto su “Il Notiziario” che al Vallone Bianco zona boschiva di Quattropani sono stati sottoposti a sequestro diversi mq per discarica abusiva. Nella superficie sequestrata sono stati rinvenuti rifiuti speciali come eternit materiale di risulta ecc. ecc. Bene, arrivati a questo punto vorrei  dire anche la mia.

Per quanto riguarda l’eternit un anno fa percorrendo la S.P.da Pianoconte a Lipari quando sono arrivato al piazzale della Madonna dell’ANNUNZIATA ho fermato la mia auto di colpo in mezzo la strada osservando quello scempio commesso sicuramente da qualche incosciente di prim’ordine. Dopo di ciò mi sono preoccupato di mettermi in contatto telefonico con qualcuno il tale mi disse che avrebbe provveduto subito quel subito si e’ trasformato in un bel po di ore ma nessuno provvedeva a togliere quel materiale poi ho chiamato lei caro amico vicino e lontano provvedendo tempestivamente a mettersi in contatto con gli organi competenti, di questo ne sono sicuro perchè l’ndomani se va a guardare e uscito l’articolo sul Giornale di SICILIA (e le stelle stanno a guardare).

Cari amici ambientalisti l’ambiente non e’ solo  rompere le scatole ai cacciatori, al pollaio o alla cuccia del cane, l’ambiente e’ tutto l’arcipelago delle Eolie. Andate nell’entroterra  di Lipari’. Non sapete come fare? Contattateci, se avete paura di cadere in qualche buca o grotta scavata dai nostri nonni per ricavare i famosi (bastarduna). Chiamateci e saremo noi la vostra guida. Vi vorrei ricordare pure che le passeggiate o le escursioni a piedi che vi fate per le strade di Quattropani, state tranquilli anche se non ci vedete noi capiamo subito da dove venite. Venite dalle strade vicinali dove i rovi attraversano da un muro all’altro. Vi grattate la faccia e non siete nemmeno capaci di reclamare la  pulizia delle stradine. Noi le puliamo. Per concludere quando passate dalla strada che porta al Caolino fatevi una bella foto ricordo forse non sapete di cosa parlo? Parlo del museo archeologico di Quattropani. L’ingresso e gratuito.

Da Quattropani in linea Nicola Milazzoultima modifica: 2012-04-12T08:06:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo