Da Salina in linea Teodoro Cataffo

di Teodoro Cataffo
 
befana8.jpgENCOMIO SI, ENCOMIO NO.
 
Salvatore Esposito da Stromboli mi da il ” la ” per perfezinare il mio pensiero su una traversata della nave Siremar delle ore18,30 – addi 31.12.2011, tratta (nuova) Milazzo, Vulcano, Lipari, S. Marina Salina, Lipari.
Caro Salvatore, comprendo la tua rabbia ed il tuo sarcasmo quando dici che a fronte dell’encomio al Capitano Siremar dell’ultimo dell’anno, andrebbe riconosciuto dai Sindaci di Salina e, aggiungo io,  da quello “silenzioso” di Lipari un “”DISENCOMIO”” per tutte quelle volte che come diciamo noi “cu mari iancu” si stannu a milazzu. E navi e aliscafi.
 
Però, caro Salvatore,  sono trenta anni che mi arrabbatto sugli scanni della politica locale, dove non conta tanto il colore politico, ma la fedeltà (anche se critica) alla persona a cui a suo tempo hai dato fiducia scegliedone il programma e la metodica di realizzazione.
A  questa persona —salvo fatti negativi eclatanti bisogna dare l’appoggio fino all’ultimo giorno del suo mandato.  —  Poi deve riconquistare la tua fiducia.
 
Ho  appreso durante il cammino di questi trenta anni  che nulla di ciò che avviene in “”””POLITICA””””” avviene per caso. E già, solo per questo, non sempre è negativo.
 
Non ho alcun rimprovero o rimostranza da fare al Massimo Sindaco. Ha fatto gli interessi della sua collettività, usando tutte le armi, in primis la capacità di convincere.
CHI DEVE DARE UNA SPIEGAZIONE E’ IL CAPITANO ENCOMIATO E LA  SOCIETA’ SIREMAR..
Caro Salvatore, di una cosa dobbiamo essere certi: il Capitano ha dato la sua disponibilità a fare la tratta in più cioè : Lipari—S. Marina Salina — Lipari. Ma la SIREMAR ha dati il suo plaet alla operazione “”buona fine e buon principio””.
Allora egregi estensori degli itinerari-orari delle navi, non ci è parso sia successo l’irreparabile se mischiati agli amici liparoti e vulcanari anche noi di Salina possiamo la sera avere la certezza di arrivare a casa , senza dover aspettare il 31. di dicembre per fare un colpo di vita. 
Egregi estensori e pianificatori degli itinerari—orari delle Navi e degli Aliscafi, avete chiamato la corsa Milazzo-Vulcano-Lipari delle 18,30 con la sigla  C6.
La frase completa sarebbe C6 O Cfai.
Bene caro Sindaci “silenziosi” noi  Csiamo . Siamo ad un tiro di scoppio da Lipari.
Visto  che –la volontà è figlia della possibilità—…………………..
LA VOLONTA  NOSTRA E DELLE NAVI  C’E’.—
VI PREOCCUPATE DELLA  POSSIBILITA’ ECONOMICA ?
Ma stiamo scherzando. ? 
In famiglia mi stanno dicendo, “ma fatti i cavoli tuoi”. Replico: “””ma scusate, pensate che, siccome chiedo il serivizio per tutto l’anno, alla prossima occasione che qualcuno chiedera’ una corsa extra, non ci sarà encomio che tenga e diranno di ringraziare quello di Salina, che invece di ringraziare, rompe i marroni”””. 
TUTTI IN FAMIGLIA PENSANO CHE ANDRA’ COSI.
Da Salina in linea Teodoro Cataffoultima modifica: 2012-01-06T21:23:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo