Da Santa Marina Salina in linea Santino Ruggera

sruggerapiccola.jpgdi Santino Ruggera

1) Giorgio Armani è tornato a Salina a bordo del suo yacht “Main”. Il celebre stilista ha garmaniloschiavo.jpgincontrato sul corso di S. Marina Salina, durante una passeggiata il Sindaco Massimo Lo Schiavo con il quale si è complimentato per l’ordine, l’organizzazione e la pulizia che regnano a S. Marina. “E’ bellissimo- ha aggiunto- ogni anno ritornare su quest’isola che ha sicuramente qualcosa di magico. Mi sembrano sempre troppo pochi i giorni che decido di regalarmi in questo paradiso. Andando via…penso già ad un imminente ritorno”.

2) Per la prima volta il celebre premio “Simbolo di Lipari” è stato consegnato ad un salinaro (chi scrive). Il “simbolo” opera del gioielliere Francesco Bertè, è negli ultimi anni diventato il premio che il giornalista per antonomasia dell’arcipalago Bartolino Leone, direttore del seguitissimo “Notiziario delle isole Eolie online” consegna a  coloro che si sono distinti per la loro opera meritoria in campo economico, sociale, scientifico, artistico e culturale. Il premio al sottoscritto, è un riconocimento all’imprenditore, alla voce di Salina con il suo “Salinanews”, ed al vulcanico ideatore e sostenitore di una miriade di iniziative nella più verde delle Eolie.

“E’ stata una grande emozione- è stato il commento – ricevere da Bartolino Leone, questo simbolo che viene consegnato agli eoliani che si distinguono in positivo. Sono quasi imbarazzato…ma questo simbolo lo conserverò sicuramente tra i miei ricordi più belli”.

Da Santa Marina Salina in linea Santino Ruggeraultima modifica: 2013-06-24T07:44:55+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo