Da Stromboli in linea Salvatore Esposito

di Salvatore Esposito

bnatale37.JPGDopo l’approvazione del Bilancio comunale, adesso si cerca di recuperare i soldi di cui si parla, spero che il Comune ne venga a buon fine. Chissà perchè , quando si tratta di pagare le tasse locali, il
Comune ha sempre problemi nel recuperarli dagli abitanti della maggiore isola dell’arcipelago,  “LIPARI” e non delle altre isole. Ma vuoi vedere che sono gli stessi che non hanno ancora pagato gli oneri di urbanizzazzione, e che hanno ancora dei contenziosi con il Comune? Io credo che il Comune dovrebbe recuperare prima questi, prima di andarli a cercare altrove, e magari recuperare anche quelli dei rifiuti, e dell’erogazione dell’acqua.

In tutto si aggirano a centinaia di migliaia di euro…
Detto questo (credo sia un consiglio), leggo che con l’approvazione del bilancio, da 30 milioni, il consiglio comunale, ha gia stilato alcuni punti principali su cui lavorare ed attuare nei prossimi anni. Leggo belle proposte, ma nessuno dei consiglieri, eletti grazie anche agli strombolani, ha messo all’ordine dei punti, nessuna spesa riguardo all’isola di Stromboli, ma questo non è nuovo, ormai siamo abituati ad essere un isola d’appoggio quando si ha di bisogno…
Visto lo scarso interesse da parte di tutti, alcuni interventi da inserire nel bilancio, progetti che si possono realizzare con pochi spiccioli, anche per rispetto di chi a Stromboli le tasse locali le paga (certo non tutti), ma con puntualita’ e rispettosi verso la pubblica amministrazione.

Al Sig. Sindaco si chiede: messa in sicurezza di alcuni torrenti con rifacimento di piccoli ponticelli, per evitare ogni qualvolta si verificano delle piogge, che tutto il materiale si riversi in strada e vi rimanga per lunghi periodi. Alcuni: Via Roma, Via V. Emanuele, vicino campo sportivo, Lungomare…

Messa in sicurezza del molo di Scari che è in abbandono totale ed è pericoloso per l’incolumita’ dei
pedoni, e dei mezzi che vi ormeggiano; dragaggio del molo lato nord che è inutilizzato da ben 9 anni, credo sia arrivato il momento di operare al piu’ presto visto l’avvicinarsi della stagione turistica. Info: si possono avere informazioni riguardo i lavori del molo di Ficogrande? Questo è quello che propongo al Comune, per altro di piu’ importante, lo lascio alla circoscrizione , all’assessore ai trasporti, al nostro consigliere sperando nel loro interessamento nell’aggiungere qualche indicazione , ovviamente prima del 31 Dicembre. In attesa porgo all’amministrazione comunale e a lei direttore del giornale, un affettuoso augurio di buon anno.

Da Stromboli in linea Salvatore Espositoultima modifica: 2012-12-29T08:53:15+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo