Da Torino in linea Angelo Sidoti. Lipari, Comune&pillole

asidotipiccola2.jpgdi Angelo Sidoti
 
Al Comune di Lipari il costo della Polizia Municipale nell’anno 2010 è stato di circa 950 MILA EURI. SANZIONI IN UN ANNO 3.915. KM PERCORSI 42.834. AUTOMEZZI IN USO 4. DIPENDENTI 24.
Allora Km 42.834 / 24 dipendenti Km 1.784/dip anno quindi 148 mese 4/5 al giorno. Volete sapere quanto era previsto nel 2011 come entrate per sanzioni, amministrative e multe (entrate extratributarie)? Risposta Euro 200.000. Su base dati consuntivi del 2010 entrate accertate Euro 209.319 / 3.915 sanzioni = una media di Euro 53 a multa….
 
Risposta a Michele Giacomantonio. Caro Michele la fiducia che ripongo nella politica e’ veramente poca. Ogni giorno, noi che lavoriamo nelle aziende (quelle poche che resistono alla crisi), siamo costretti ad assumerci responsabilità che alcune volte sono anche al di sopra dei nostri limiti pur di garantire una stabilita’ alla nostra azienda ed un guadagno alla gente che ci lavora. Certe volte non riusciamo nel nostro obiettivo in quanto sulla nostra strada incontriamo imprenditori che ragionano come i politici (nessuna Vision se non quella propria). Sai che ti rispetto e non per un credo politico ma bensì come persona.

Il 90% della attuale amministrazione e’ formata da persone “di prima” quindi non sono esenti da responsabilità.
Mi sto rendendo conto che a Lipari il bilancio comunale ed i conti sono visti soltanto come un’obbligo da rispettare e non strumento di controllo della spesa pubblica.
Insomma basta che il risultano alla fine sia un avanzo di gestione e poi tiriamo a campare magari con qualche aggiustamento ed un incremento delle tasse a danno dei cittadini.
I dirigenti hanno l’obbligo di rappresentare le situazioni in modo veritiero e nel rispetto delle regole di contro gli amministratori invece il “dovere” di prendere delle decisioni ed avere una visione strategica sul proprio business (per il pubblico garantire i servizi ai cittadini).
I cittadini “il diritto” di sapere come vengono spesi i soldi pubblici.
Fino a quando l’amministrazione pubblica sarà governata, mio malgrado, da gente mediocre, i risultati non possono essere diversi da quelli che purtroppo abbiamo davanti ai nostri occhi.

Da Torino in linea Angelo Sidoti. Lipari, Comune&pilloleultima modifica: 2012-10-27T10:58:43+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo