Da Torino in linea Angelo Sidoti

asidoti4.jpgdi Angelo Sidoti

Prendiamo atto dell’ennesima opposizione a decreti ingiuntivi promossi dalla Sviluppo Eolie in liquidazione nei confronti dei propri soci:

Oggi, infatti vengono pubblicati sul notiziario gli atti promossi dal Sindaco di Leni:

Conferito incarico legale allo Avv.to Claudio Rugolo del foro di Messina per resistere in giudizio avverso il ricorso per Decreto Ingiuntivo proposto dinanzi al Tribunale di Barcellona P.G. dalla Società “Sviluppo Eolie S.r.l.” in liquidazione in persona del suo liquidatore Dott: Luigi Amato”.

Da tempo i Comuni di Leni e Malfa hanno deliberato ai sensi di legge la dismissione della partecipazione della Sviluppo Eolie srl in liquidazione (insieme ad altre) per poi aggiungersi anche il Comune di S. Marina Salina (con alcune dovute precisazioni sull’argomento).

A questo punto ci chiediamo cosa sta aspettando il Comune di Lipari o meglio come mai non procede come gli altri Comuni?

Ricordo che la relazione annuale del Sindaco di Lipari in merito alle partecipate Sviluppo Eolie e Leader II, riporta quanto segue:

si sta “verificando nel contempo la possibilità di una positiva riconversione”

si sta verificando “la possibilità attraverso il competente Ministero di ottenere la rimodulazione di consistenti disponibilità finanziarie finalizzate alla realizzazione di opere pubbliche”.

A che punto stanno tutte queste verifiche?

Ritengo che almeno i Consiglieri di opposizione dovrebbero chiedere lumi all’amministrazione sullo stato della liquidazione della Sviluppo Eolie ma sopratutto sulla possibilità di recupero dei crediti iscritti in bilancio oltre che essere aggiornati su quanto dichiarato dal Sindaco nella sua relazione.

Oggi abbiamo solo evidenza degli atti promossi nei confronti degli Enti Pubblici. Ma i privati sono stati destinatari di eguali missive?

Penso che ormai è giunta l’ora di fare chiarezza ma soprattutto di chiudere una volta per tutte l’argomento “partecipate”.

nb: E’ scaduto il termine per rendere pubblica (almeno ai consiglieri) la relazione dell’esperto Dott.ssa Mazziotta o sbaglio? Qualche consigliere di opposizione batta un colpo.

Da Torino in linea Angelo Sidotiultima modifica: 2013-10-15T09:18:39+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo