Da Torino in linea Angelo Sidoti. Lipari. Comune&Pillole

asidoti2.jpgdi Angelo Sidoti

Noi siamo ritenuti virtuosi dai nostri politici ma non siamo nella lista degli enti pubblici cosiddetti “virtuosi” (vedi allegato del Ministero dell’Economia anche se riferito alla legge sulla stabilità).
Qual’è quindi la misura adottata dai nostri politici per ritenere e sbandiarare a Noi cittadini che Lipari è un Comune virtuoso??

Se non sbaglio la legge dice che le società miste (Sviluppo Eolie) oggetto di ricapitallizzazione devono essere sciolte? Come mai i bilanci vengono approvati sempre fuori termine dai soci? Come mai il Comune di Lipari non fa come il comune di Leni che dismette la partecipazione? La ricapitallizzazione comporta ulteriore uscite da parte del comune e quindi dei contribuenti (per capirci si aggiungono alle tasse) come la mettiamo? Gli organi di controllo precedenti che hanno dormito sonni tranquilli e che oggi relazionano sulle cause che hanno determinato le perdite che garanzia possono dare sulla continuità aziendale? Ma questi debiti di esercizio correnti da quali uscite sono determinate? Insomma per capirci è un’azienda che matura costi quindi perdite a carico del Comune e quindi nostri. Che dice il Collegio Sindacale della Sviluppo Eolie a tal proposito? Nella relazione del Consiglio di Amministrazione cosa hanno dichiarato gli Amministratori un esercizio in continuità oppure NO? IL CONSIGLIO COMUNALE HA IN MANO LA RELAZIONE DEGLI AMMINISTRATORI A TAL PROPOSITO? Buon divertimento!!!!!!!!!!

Da Torino in linea Angelo Sidoti. Lipari. Comune&Pilloleultima modifica: 2012-10-03T08:17:15+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo